Miranda Priestly, la memorabile algida Meryl Streep di Il diavolo veste Prada, disse ad Anne Hathaway nei panni di Andy Sachs, all’arrivo in redazione: “Non hai la minima idea dello stile, del senso della moda… E non è una domanda”. Alla fine della pellicola cult, la giovane giornalista riesce a prendersi la sua rivincita e, provando ad uscire dalla finzione cinematografica, associare la frase della terribile Miranda all’attrice americana suona davvero come un ossimoro.
Anne Hathaway, 37 anni, è da poco mamma del secondo bambino con Adam Shulman. Le sue apparizioni dopo l’ultima gravidanza sono state sfavillanti, da tenute in paillettes, come ai Critics Choice Awards, dove ha sfoggiato un lungo abito dallo scollo generoso, al festival del film Sundance, con un look più casual ma non meno azzeccato per la proiezione di Il suo ultimo desiderio, in cui recita da protagonista.
La pluripremiata attrice dagli occhi grandi e lo sguardo espressivo si distingue per look composti talvolta da pezzi basic, arricchiti da soprabiti fantasia o accessori come cappelli a tesa larga. Anne Hathaway incarna un’ideale di bellezza semplice e fedele a sé stesso, lontano dagli eccessi hollywoodiani e non impossibile da imitare.
Animalier come Anne: Feel Plus

La Hathaway ha inserito nel suo guardaroba per l’inverno 2020 un cappotto maculato, dimostrando che, ben abbinato, sa farsi notare senza risultare eccessivo. Quello proposto da Feel Plus è in fibre naturali miste a lana, con allacciatura doppiopetto a due bottoni. Il collo è revers, come il bavero di una giacca, e copre fino a metà delle cosce. Le maniche si risvoltano con facilità. Gli affezionati a questioni di stile apprezzeranno la sua realizzazione made in Italy. Perfetto su un look tinta unita in nero.
Pro e contro
Pro: chi lo acquista ne dice meraviglie
Contro: il collo è scoperto senza un dolcevita o una sciarpa
Le paillettes come Anne: Ever- Pretty

Se vi attende una cerimonia e siete in cerca di una mise elegante, osate con un abito lungo e metallizzato, dove le paillettes la facciano da padrona. Ispiratevi ad Anne Hathaway ed optate per il dorato. Il capo di Ever-Pretty ha un taglio piuttosto classico, con bretelle larghe e modello a canotta sul petto. La gonna scende aderente fino quasi a toccare per terra. La vera particolarità è dietro la schiena, dove il vestito forma un’ampia e morbida U. Da portare con una giacca scura ed una pochette dai dettagli oro.
Pro e contro
Pro: esiste anche in argento
Contro: accentua le forme
Gli stivali come Anne: find

L’attrice di Les Misérables porta alla ribalta il trend degli stivaletti alla texana, appuntiti e dal tacco conico e sagomato. Quelli del marchio find hanno una vestibilità larga, arrivano sotto al ginocchio e permettono di infilare i pantaloni dentro o di essere indossati con gonne mini o di media lunghezza. In pelle, sono foderati in tessuto ed alti sette centimetri. Disponibili in color cuoio o in nero, entrambe alternative neutre. Si chiudono con piccole cerniere laterali. Da provare anche in estate, con le gambe nude.
Pro e contro
Pro: per la vita di tutti i giorni e per la sera
Contro: molto appuntiti
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Taylor Swift
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Dakota Johnson
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Emma Watson