Stile da star: dieci capi per un look ispirato ad Alessandra Amoroso

alessandra amoroso

Fa cantare tutti con le sue hit scatenate: l’ex star di Amici piace per la sempicità e spontaneità che traspare anche dai suoi look

La cantante salentina, fresca di 34esimo compleanno, è ancora una volta regina dell’estate italiana. Con la sua Karaoke, Alessandra Amoroso ha rinnovato nel 2020 la fortunata collaborazione con i BoomDaBash, firmando il tormentone più trasmesso in spiaggia e in città. La star di Amici di Maria De Filippi, programma che l’ha lanciata nel 2009, è ad oggi molto amata dal pubblico per la sua carica, la capacità di firmare canzoni intense e romantiche ma anche leggere e scherzose  e un timbro vocale talmente riconoscibile da non lasciare dubbi.

Dall’esordio, l’immagine di Alessandra è cambiata tante volte, a partire dall’hairstyle, quasi mai sforniti di frangetta. Ultimamente, la Amoroso è passata dal consueto castano a un platino che ben si addice alla consolidata abbronzatura. Il guardaroba della cantante salta con facilità da look da tutti i giorni, improntati alla semplicità, a scelte più da diva per occasioni sotto ai riflettori. Jeans e tacchi alti, maxi bag o mini pochette da sera, colori metallici e gonne di varie lunghezze: pronti per un’incursione nella cabina armadio della popstar?

 

Il minidress come Alessandra: find

 

L’abito del marchio Amazon potrebbe attrarre l’attenzione di chi vuole copiare lo stile di Amoroso: corto, plissettato, con riflessi dorati su base nera o rosa antico. Girocollo, smanicato e con gonna morbida, ha un lembo di tessuto in vita che gli fa da cintura, annodato a fiocco. Si chiude dietro la schiena con un bottoncino mentre la lunghezza si ferma sopra al ginocchio. Perfetto per chi ama partire da capi quasi basic per arricchire successivamente lo stile con scarpe ed accessori. Consigliato per occasioni di lavoro ma anche di divertimento.

Pro e contro

Pro: versatile

Contro: ha l’aria retrò

 

I sandali come Alessandra: Ted Baker

 

I sabot, le calzature estive che lasciano il tallone scoperto, sono tornate di gran moda. La cantante salentina si è fatta ambasciatrice di questo trend con sandali spesso dotati di fasce che avvolgono il collo del piede. Come le calzature Ted Baker, che hanno il tacco a blocco e sono rivestite in tessuto scamosciato. Disponibili in nero o in rosso, il loro punto di forza sta nel contrasto con la placca oro, lucido e satinato, della suola e dei dettagli. Una scelta chic. Da provare con gonne e pantaloni dai diversi tagli, scampanati o aderenti ai polpacci.

Pro e contro

Pro: comode ed eleganti

Contro: i talloni devono essere ben curati

 

L’orologio come Alessandra: HIP HOP

 

Un piccolo quadrante tondo che fa capolino dal polso in maniera ironica è l’orologio ideale per l’estate. L’Hip Hop con cinturino in silicone non smette di rivelarsi un’opzione di successo, nelle sue tante varietà. Amoroso lo ha sfoggiato anche con look da esibizione. Lo schermo è analogico, la cassa in policarbonato. Unisex e adatto a grandi e piccini, è un accessorio tanto spiritoso quanto utile (soprattutto per i ritardatari!). Il prezzo abbordabile ne fa inoltre una possibile idea regalo.

Pro e contro

Pro: garanzia di due anni

Contro: non adatto a chi ama orologi grandi

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 26 Settembre 2020 0:12

 

Leggi anche:

Stile da star: dieci capi per un look grintoso ispirato a Emma Marrone

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Levante

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.