Negli anni Novanta ha ottenuto una fama che le permette ancora oggi di essere premiata in qualità di icona, come ai recenti People’s Choice Awards. Jennifer Aniston ha raggiunto la notorietà grazie alla serie Friends, tuttora molto amata e simbolo dell’adolescenza dei trentenni e quarantenni attuali. L’ex moglie di Brad Pitt ha scelto di esordire su Instagram proprio con una foto del cast, diventata virale nel giro di poche ore.
Cinquant’anni, Jennifer Aniston è una di quelle star hollywoodiane che sembra aver fatto un patto con il diavolo, tanto non è cambiata rispetto agli esordi e nel tempo è rimasta la stessa. Mai stravolgimenti significativi di look, né di hairstyle, con i suoi capelli lisci, scalati, con riga centrale e cosparsi di fitte meches. Se sbirciamo nella cabina armadio dell’attrice, tubini girocollo dalla gonna asimmetrica si alternano a più scollati abiti a V con volant o minidress che rivelano gambe scolpite. Uno stile fedele a se stesso, da copiare con l’obiettivo di essere eleganti senza rubare necessariamente l’attenzione.
L’abito di pelle come Jennifer: oodji

Con il nero non si sbaglia mai: difficile non essere d’accordo. Ma come fare per variare sul tema rispetto al solito little black dress? Jennifer Aniston ha trovato la formula, con abiti in pelle dall’anima rock, corti e con cinta in vita. Quello acquistabile su Amazon ha un discreto spacco sul décolleté ed un motivo di delicate ruches che attraversano il corpetto, senza maniche. Sotto, il vestitino dalla linea ad A in ecopelle prosegue con una gonna leggermente a svasare. Sta bene sia con calze velate che coprenti.
Pro e contro
Pro: casual o chic in base agli accessori
Contro: è aderente, non permette grande facilità di movimento
L’abito lungo come Jennifer: Ever-Pretty

Se la moda delle gonne dalle lunghezze sfalsate, che ha pervaso strade e vetrine negli ultimi mesi, ha colpito anche voi, un abito come quello Ever-Pretty (sottinteso, per occasioni speciali) fa al caso vostro. Comincia come una sottana e finisce come una gonna a balze, arricchita da volant e da una fantasia a fiori. Disponibile in bianco e nero o in verde. Non ci sono cerniere, le bretelle sono regolabili. Pensate a coprire le spalle con un bolero o un blazer. Si può restituire fino a trenta giorni dopo l’acquisto.
Pro e contro
Pro: ha recensioni positive
Contro: la stoffa della gonna è estremamente leggera
Le scarpe a punta come Jennifer: BIGTREE

Si viaggia su dieci centimetri di tacco a spillo con il modello proposto da BIGTREE, aperto sui lati e con punta pronunciata, ricoperta di brillantini ton sur ton. Oltre al nero, si può scegliere tra il rosso, l’oro e l’argento, quest’ultima versione anche con strass multicolor. Un’idea originale di décolleté, da far sbucare sotto ai pantaloni. La chiusura si opera con una piccola fibbia da allacciare sulla caviglia. L’estremità dei tacchi è trasparente e concepita per una migliore durabilità.
Pro e contro
Pro: danno slancio alle gambe
Contro: adatte a caviglie fine
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dieci abiti per un look radioso ispirato a Julia Roberts
Stile da star: dieci abiti per un look sexy ispirato a Irina Shayk
Stile da star: dieci capi per un look di classe ispirato a Kate Winslet
Stile da star: dieci capi per un look chic ispirato a Gwyneth Paltrow