È una delle giovani popstar di maggior successo nello scenario contemporaneo. Taylor Swift, da poco 30enne, ha esordito nel 2006 e da allora ha costellato la sua carriera di riconoscimenti e di record di vendite, grazie a pezzi orecchiabili ed uno stile fresco, che caratterizza la sua musica e il suo personaggio. Origini statunitensi, tratti dolci, bionda ma dagli hairstyle mutevoli e con un fisico invidiabile, Taylor è attualmente protagonista di un documentario Netflix, «Miss Americana», che parla della sua vita e mette a nudo aspetti finora sconosciuti della cantante.
Di altri lati della sua sfera tra il privato e il pubblico si è parlato invece per anni, alimentando il business dell’industria dello spettacolo: tra tutti, la sua amicizia/inimicizia con la collega Katy Perry, a lungo indicata come acerrima rivale. Il singolo di ultima uscita, ‘Only the young’, segna invece una svolta nel suo percorso artistico: per la prima volta la cantante usa toni di denuncia politica, in particolare contro le troppe violenze causate dal possesso di armi.
Quanto a look, Taylor indossa con disinvoltura minidress attillati con tagli cut-out ed abiti pomposi da tappeti rossi che contano. Il décolleté è spesso lasciato libero da capelli raccolti o bob e lunghezze che toccano a malapena le spalle e dettano tendenza. Sì a fantasie che attirano l’attenzione e monopolizzano il completo dalla testa ai piedi; gli accessori sono luminosi dai lobi ai sandali.
Il cappotto come Taylor: New Look

Come ha dimostrato una volta di più al recente Sundance Film Festival, Taylor è da sempre amante e portatrice sana di motivi check e tartan, scacchi variamente combinati a formare geometrie trendy. Il soprabito proposto da New Look somiglia ad uno di quelli visti indosso alla star: doppiopetto con bottoni tondi e neri, bavero pronunciato come un blazer, lungo fino alle cosce, con tasche e sagoma dritta. Il disegno pied de poule aggiunge il tocco di eleganza ad un cappotto casual, che può essere tuttavia portato per la sera con tubino, calze coprenti e tacchi alti.
Pro e contro
Pro: sta bene su tutto
Contro: da completare con una sciarpa nei periodi più freddi
La jumpsuit come Taylor: Only

La popstar insegna che una tuta tutta d’un pezzo, la famosa jumpsuit, anche se tinta unita o semplice può diventare la tavolozza del pittore e fare da pezzo base per un look vincente. Ad esempio arricchendola con catene dorate o accessori che la mettano in risalto. Il capo Only, disponibile anche con pattern esotico, ha un taglio originale, con bretelle sottili ed un morbido scollo a V, profondo ed orlato da ruches. Una fettuccia di tessuto fascia la vita. I pantaloni cadono larghi fino alle caviglie. Da indossare sotto una giacca in inverno.
Pro e contro
Pro: valorizza décolleté, vita e lato b
Contro: più adatta a chi ha il seno piccolo
I tacchi come Taylor: Fashion Thirsty

Sandali come quelli acquistabili su Amazon potrebbero essere scelti da Taylor in accostamento a molteplici scelte: una gonna a matita, una spiovente o anche pantaloni scampanati. Oltre che in oro, esistono in bianco, argento, grigio, nero, nude e rosso, con effetto pelle, scamosciato, verniciato o satinato. Una fascetta tiene strette le dita ed un’altra cinge le caviglie. Calzature perfette in estate, con il freddo possono essere reinventate con collant doppi. Il tacco a blocco è la formula della comodità.
Pro e contro
Pro: un modello che non passa di moda
Contro: non hanno il plateau
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Selena Gomez
Stile da star: dieci capi per un look dirompente ispirato a Beyoncé
Stile da star: dieci capi per un look pop ispirato a Katy Perry