Un’artista trasformista. 27 anni, nazionalità statunitense, Miley Cyrus è diventata famosa da teenager e da allora ha cambiato tante volte immagine di fronte al suo pubblico. Si è fatta conoscere, in qualità di attrice, nei panni della tenera Hannah Montana della serie tv Disney, all’inizio degli anni Duemila. Della sitcom è stata anche interprete della colonna sonora, aprendosi così la strada alla sua carriera da cantante. Aveva ancora un volto angelico, la giovane Miley; non l’ha perso tutt’oggi ma, nel frattempo, è diventata nota anche per i suoi eccessi.
Il videoclip di Wrecking Ball, suo più grande successo, durante il quale dondolava seminuda su una palla appesa ad una catena, ha svelato al mondo il lato da bad girl della Cyrus, che solo recentemente, approfittando di una pausa dovuta ad un’operazione, ha deciso di calmarsi e puntare a trasmettere un’idea più sobria di sé. Per tanti anni legata sentimentalmente all’attore Liam Hemsworth, lo ha infine sposato in quello che si è presto rivelato un matrimonio lampo. I fan la adorano già accanto al nuovo compagno, Cody Simpson, anche lui cantante.
Il guardaroba di Miley ha chiaramente assecondato i suoi chiari di luna, insieme ad hairstyle in continuo mutamento e sempre copiatissimi. Ad abiti succinti e provocanti sono subentrati look da diva più pacati, che stupiscono con dettagli brillanti come paillettes e bijoux sovrapposti o scarpe dal plateau voluminoso. Quando l’occasione lo concede, la popstar si avvale di completi casual per recuperare l’immagine da brava ragazza.
La jumpsuit come Miley: Minetom
La tuta con pantaloni palazzo o scampanati è un consiglio da non trascurare: si rivelerà utile per eventi importanti, è comoda e non richiede troppi stress di abbinamenti. Se poi è nera, è un’ottima base da arricchire con accessori luminosi o colorati. La jumpsuit che abbiamo scelto, disponibile anche in bianco e in rosso, ha un profondo scollo a V, proprio come piace a Miley. Indossatela quindi senza bra o con coppe che coprano solo il seno. Ha due tasche e sottolinea il punto vita. Perfetta con sandali gioiello.
Pro e contro
Pro: economica e ben recensita
Contro: da portare con i tacchi per non toccare per terra con i pantaloni
Gli stivaletti come Miley: ESSEX GLAM
Un paio di tronchetti bianchi, di tendenza nelle ultime stagioni, va d’accordo con look da tutti i giorni come per quelli da sera. Gli stivaletti proposti da Essex sono in pelle sintetica in caso di scelta white e in simil scamosciato se opterete per i più decisi rosso o stampa maculata. Si infilano come collant: essendo la parte alta della calzatura in tessuto stretch, non hanno bisogno di cerniere. Il tacco, a spillo, misura 11 centimetri. Se intendete sfoderarle d’estate, con le gambe nude, assicuratevi di aver preso prima un po’ di tintarella.
Pro e contro
Pro: affusolana la gamba
Contro: non adatte per passare tante ore in piedi
Jeans skinny come Miley: Only
Anche una star del calibro di Miley Cyrus porta dei classici pantaloni in denim e persino per presenziare a serate che contano. Il taglio è aderente, in stile seconda pelle. I jeans Only hanno toni chiari e lavaggio sfumato, cinque tasche e due zip laterali, con cui potrete “giocare” in funzione della scarpe che deciderete di abbinare. Elasticizzati e con passanti per cintura, si chiudono ad altezza regolare in vita, con bottone e lampo. Leggeri strappi cosparsi sulle gambe contribuiscono all’effetto usato.
Pro e contro
Pro: i jeans nell’armadio non sono mai troppi
Contro: mettono in risalto le forme
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dieci capi per un look ispirato ad Ariana Grande
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Billie Eilish
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Taylor Swift