È una delle cantanti di maggior successo al mondo. L’esplosiva Beyoncé non è solo talentuosa ma ha una carica invidiabile. Che non è sfuggita al pubblico fin dai tempi degli esordi con le Destiny’s Child. Dopo lo scioglimento della girlband, non è stato affatto difficile per la celebrità americana, oggi 38enne e mamma di tre figli, cavalcare la via della fama da solista. Pensare ai suoi singoli più conosciuti vuol dire scatenarsi su melodie dirompenti come Crazy in Love o Singles Ladies, passati in discoteca come se fossero usciti ieri, a oltre dieci anni di distanza.
Il binomio, nella vita di coppia e nella carriera, con il marito, rapper e produttore Jay-Z non fa che rendere Beyoncé un personaggio ancora più amato. Esempio solido di relazione anche in un mondo turbolento come lo star system, sono esplosivi sul palco e in tournée. La cantante è ovviamente guardata come un’icona anche nell’ambito della moda. Alcuni abiti da lei sfoggiati sul tappeto rosso, ad esempio in occasione della cerimonia annuale del Met Gala a New York, sono indimenticabili, caratterizzati da uno stile che punta a colpire l’occhio dello spettatore, con vestiti spesso aderenti al suo fisico formoso e proporzionato.
Imitare il guardaroba di Beyoncé significa votarsi ad un abbigliamento eccentrico, fatto di paillettes, calze trasparenti color nude, tessuti seconda pelle, acconciature sempre diverse e scenografiche.
In altre parole, liberare attraverso ciò che si indossa una personalità forte, che non ha paura di essere giudicata.
L’abito in stile Beyoncé: Ever-Pretty

Se siete in cerca di un abito d’effetto per cerimonie, il marchio Ever-Pretty offre diverse alternative di dress lunghi fino ai piedi e iridescenti proprio come piacciono a Beyoncé. Il modello dorato è in velo sulle spalle, con una fascia di fili di paillettes – da far muovere a ritmo di musica – che sottolinea lo scollo a cuore e copre le braccia fino quasi al gomito. Il vestito prosegue satinato, a sirena, fino a sfiorare il suolo. Dotato di fodera interna, si chiude con una cerniera dietro la schiena.
Pro e contro
Pro: un look completo, che non richiede sforzo di accessori
Contro: non si vedono le scarpe
Gli stivali in stile Beyoncé: Malu Shoes

Si chiamano indianini e, bassi o con il tacco ma soprattutto ricoperti di frange, ricordano le calzature dei pellirossa. Beyoncé riesce a portarne di super fluorescenti e glitterati. Senza arrivare ai livelli della popstar, si può comunque prendere spunto dalla sua scarpiera, optando per modelli scamosciati in atmosfera western. I Malu Shoes hanno il tacco quadrato da sette centimetri e la punta stondata tipica dei camperos. Gli stivali si fermano poco sotto il ginocchio ma le frange si alternano a parti lisce.
Pro e contro
Pro: slanciano e sono neutri
Contro: non adatti in caso di pioggia
La felpa in stile Beyoncé: Rinalay

Con il cappuccio o senza, la felpa è un indumento che si è di gran lunga emancipato dallo sportwear di origine per assurgere a capo trendy sopra shorts e minigonne. Beyoncé ne sfoggia di vistose, dalle tonalità accese e con applicazioni visibili. Quella proposta da Rinalay compone una fantasia di paillettes multicolor, su base nera, che sfumano dal fucsia e il viola al turchese, passando per l’oro. Perfetta per chi privilegia in tutte le occasioni uno stile casual, senza rinunciare ad estro e femminilità.
Pro e contro
Pro: ideale su un completo total black
Contro: di facile effetto arlecchino se non abbinata a dovere
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dieci capi per un look pop ispirato a Katy Perry
Stile da star: dieci capi per un look da popstar ispirato a Rihanna
Stile da star: dieci capi per un look eccentrico ispirato a Lady Gaga