Stile da star: dieci capi per un look ispirato ad Ariana Grande

La popstar americana, beniamina dei millennials, stupisce per uno stile fresco, che passa con disinvoltura da completi casual ad abiti elegantissimi.

Che Ariana Grande fosse una «dangerous woman», una donna pericolosa, lo si era capito fin da prima dell’uscita del suo omononimo, fortunatissimo album. Pericolosa, chiaramente, a livello delle strabilianti capacità di successo che la popstar statunitense, 27 anni a giugno, ha mostrato fin dagli esordi nel mondo dei musical e delle sitcom americane. Non solo cantante quindi, ma vera interprete delle sue hit, la dolce e al contempo energica Ariana è diventata una beniamina di giovani generazioni e millennials.

Occhi da cerbiatto spesso e volentieri allungati ed esaltati da un sapiente utilizzo dell’eyeliner, da un punto di vista estetico, il punto forte di Ariana sono folti capelli, raccolti scenograficamente in lunghe code di cavallo, a volte con due ciocche lasciate sciolte attorno al viso. Una capigliatura che fa pensare agli anni Novanta e agli hairstyle di alcune delle Spice Girls, eppure così attuale ed imitata. Nella clip registrata a distanza con Justin Bieber, Stuck with you, singolo nato a sostegno della lotta contro il covid-19, la popstar si mostra alla fine in una tenera scena con l’ultimo fidanzato, Dalton Gomez.

Copiare i look di Ariana è vario e divertente: come tutte le ragazze che non siano celebrità, alterna uno stile sporty, fresco ed informale per la vita di tutti i giorni, ad abiti di lusso (in questo caso da vera star) per occasioni importanti, con gonne in chiffon che sembrano nuvole.

 

Casual come Ariana: Fraternel

 

Felpa oversize, o al contrario tagliata sulla pancia in versione top, abbinata ai jeans è una delle tenute preferite della Grande per il tempo libero. Modello di elezione in caso di denim sono pantaloni boyfriend, così chiamati perché somigliano a quelli da ragazzo, tagliati larghi sulle gambe e spesso strappati. I Fraternel sono disponibili in diverse sfumature, dal grigio al nero fino a tre tonalità di blu. Sono cinque tasche, leggermente elasticizzati, si chiudono con cerniera ad altezza ombelico.

Pro e contro

Pro: fashion e confortevoli

Contro: prettamente sportivi

 

Elegante come Ariana: VERNASSA

 

Se siete in cerca di un vestito sfarzoso per un evento dove sarete al centro dell’attenzione, potrete ispirarvi al vostro idolo con un abito lungo e vaporoso, idealmente in colori pastello. Quello acquistabile su Amazon esiste in avorio, bianco, champagne, grigio, rosa, lavanda, blu intenso o navy, rosso, borgogna, nero. Avrete insomma l’imbarazzo della scelta: una proposta certamente provocante, con profondo scollo a V, decorato da paillettes cucite su trasparenze, e spacco. La gonna ha lo strascico.

Pro e contro

Pro: un look da principesse

Contro: coprispalle richiesto

 

Sui tacchi come Ariana: Lydee

 

Ariana ha un debole per stivali e stivaletti. Le lunghezze cambiano in base al completo e si passa con facilità da tronchetti che si fermano alla caviglia a cuissardes che si inerpicano fino alle cosce. Nel caso di questa più audace alternativa, la popstar osa fino in fondo, con scarpe appuntite e dal tacco a spillo. Proprio come le Lydee, che sono alte 12 centimetri e lasciano tanta scelta quanto a colori e tessuti: in pelle, liscia o animalier, effetto vellutato o lucido; la palette va dall’albicocca al giallo canarino, passando per l’ocra, senza dimenticare toni più classici come il nero, il bianco, il beige o il marrone.

Pro e contro

Pro: buon prezzo e ottime recensioni

Contro: bisogna essere abituate a portare i tacchi

 

Altri suggerimenti:

 

Leggi anche:

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Billie Eilish

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Taylor Swift

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Selena Gomez

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.