Il DAC (acronimo di Digital to Analog Converter) è un circuito che permette la conversione di un segnale digitale (quindi un insieme di bit) in un segnale analogico. Cioè, il segnale digitale viene creato attraverso la “campionatura” del segnale analogico, una sua misurazione in determinati intervalli di tempo. La digitalizzazione di un segnale è caratterizzata da una “risoluzione”, ossia una misurazione del segnale analogico espressa in bit, e da una “frequenza di campionamento”. Ossia, il numero di volte al secondo che si andrà a misurare la grandezza del segnale analogico da digitalizzare. Ecco una selezione dedicata al convertitore audio, con i migliori prodotti in vendita su Amazon.
LEGGI ANCHE Da Lg arriva la tv Oled che si arrotola
I TOP 3 DI CONSIGLI.IT
1 – Convertitore audio

Marca: Amanka
Il convertitore audio da digitale ad analogico trasforma il segnale audio digitale (SPDIF o Toslink) in un segnale stereo analogico (Cinch dx/sx + 3.5mm). È perfetto per integrare una sorgente di segnale (ad esempio lettore CD, console di videogiochi) con connettore Tosklink in un setup digitale
PERCHÉ ACQUISTARLO: Noise Reduction Design, riduce notevolmente ronzii e interferenze
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: il livello audio dell’uscita analogica è un po’ basso
2 – Convertitore audio

Marca: Musou
Questo convertitore audio da digitale ad analogico è progettato per la commutazione audio sia domestica che professionale. Collega con TV via un cavo Toslink (chiamato anche SPDIF Digitale o Cavo Ottico) oppure Cavo Coaxial. Può essere collegato a un dispositivo esterno, ad esempio un amplificatore, tramite un cavo jack RCA standard. Questo Convertitore è piccolo nella misura ed abbastanza facile da installare.
PERCHÉ ACQUISTARLO: supporta Velocità di Campionamento a 32, 44,1, 48 e 96 kHz. Flusso di bit in ingresso SPDIF a 24 bit sui canali sinistro e destro
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: anche qui il volume in uscita è basso
3 – Convertitore audio

Marca: Snxiwth
Converte Segnali Audio Digitali di Coaxial oppure Toslink ad Audio Analogico L/R. Supporta velocità di campionamento a 32, 44,1, 48 e 96 kHz. Flusso di bit in ingresso SPDIF a 24 bit sui canali sinistro e destro.
PERCHÉ ACQUISTARLO: facile da installare
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: si consiglia di acquistare a parte un buon cavo spdf per migliorare il suono
LEGGI ANCHE Monitor 4K, i migliori prodotti in vendita su Amazon
VALUTA ANCHE…
4 – Convertitore audio

Marca: Neoteck
Converte Segnali Audio Digitali Coassiali oppure Toslink ad Analogico L / R Audio e collega ad un dispositivo esterno (come ad esempio Amplificatore) Tramite Prese Standard RCA. Supporta uscita del segnale audio digitale LPCM 2-canale non compresso.
PERCHÉ ACQUISTARLO: supporta velocità di campionamento a 32, 44,1, 48 e 96 kHz
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: se si vuole collegare una cuffia con filo nasce il problema dell’audio: bassissimo
5 – Convertitore audio

Marca: eSynic
Questo convertitore audio da digitale ad analogico è progettato per la commutazione audio sia domestica che professionale. Collega con TV via un cavo Toslink (chiamato anche SPDIF Digitale o Cavo Ottico) oppure Cavo Coaxial. Collega con amplificatore via un cavo Audio RCA o cuffie con cavo con jack stereo 3,5m contemporaneamente.
PERCHÉ ACQUISTARLO: certificato da FCC ROHS
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: non ha una regolazione del volume dell’audio e la TV quando manda il segnala audio in digitale esce sempre con il solito livello di volume e non può essere modificato
6 – Convertitore audio

Marca: Neoteck
La qualità dell’audio è molto buona e totalmente priva di disturbi. I materiali di cui è fatto il dispositivo sembrano resistenti, compresa la rotella per regolare l’audio.
PERCHÉ ACQUISTARLO: molto piccolo e compatto ed è quindi facilmente occultabile dietro la televisione
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: il livello del segnale in uscita dagli RCA è molto basso