Contorno occhi, come prendersene cura

crema contorno occhi
Courtesy of©Kharichkina/iStock

La zona perioculare è molto delicata: al fine di tutelarla è bene prendersene cura con trattamenti specifici

Le donne, a volte, temono il confronto con lo specchio. Hanno paura di vedere il loro volto stravolto da imperfezioni cutanee. L’area più critica è quella del contorno occhi, è infatti la più soggetta a invecchiamento precoce. Al fine di mantenerla giovane e in salute bisogna prendersene cura: ha infatti bisogno di massima protezione e di cure specifiche.

Il motivo? La pelle della zona perioculare, essendo più sottile (4 volte più fine rispetto alle altre parti del viso), è soggetta all’insorgenza di borse, rughe e occhiaie. Al fine di tutelarla e idratarla in maniera adeguata sono tanti i trattamenti cosmetici a cui ricorrere: possono essere sia sotto forma di gel che in crema.

La loro azione decongestionante permette di riaccendere lo sguardo rendendolo fresco e riposato. Ciò che conta è avere pazienza e costanza ricordandosi di applicare il prodotto prescelto tanto al mattino quanto alla sera al fine di assicurarsi dei risultati soddisfacenti.

Crema anti-rughe rassodante – Garnier

Crema anti-rughe rassodante – Garnier

Molto più che una semplice crema: questo prodotto, infatti, combatte i segni più evidenti dell’invecchiamento che interessano l’area del contorno occhi. Come? Avvalendosi della potente azione delle cellule madri vegetali rigenerative. Ebbene sì, questo trattamento specifico è in primis un ottimo anti-rughe ma esercita anche un effetto tonificante in quanto, applicazione dopo applicazione, rende la pelle più uniforme facendole così ritrovare tonicità e luminosità. L’area degli occhi risulterà dunque più fresca. Grazie all’apposito applicatore di precisione di cui è dotata, è decisamente semplice da applicare.

Crema idratante anti-age – Clinique

Superdefense Age Defense - Clinique

Questa crema rappresenta per ogni donna un’ottima difesa quotidiana. Permette infatti di proteggere l’area del contorno occhi dall’invecchiamento precoce avvalendosi di una formula delicata che, grazie al filtro di protezione SPF 20, la difende dai raggi UVA/UVB, stress, inquinamento e disidratazione. Il tutto mentre rinforza la barriera cutanea naturale e aiuta a ridurre le linee sottili e le rughe conferendo così alla pelle un aspetto più giovane. Il suo utilizzo è indicato a tutti i tipi di pelle, inoltre, è facile da applicare: basta picchiettare delicatamente sul contorno occhi (dall’interno verso l’esterno) per farla penetrare a fondo.

Bava di Lumaca – Bioluma

Bioluma Bava di Lumaca crema contorno occhi

A prescindere dall’età, dal sesso e dal tipo di pelle, questa crema rappresenta un ottimo trattamento idratante e anti-age. I meriti vanno alle proprietà rigeneranti, nutritive, lenitive ed emollienti della bava di lumaca microfiltrata e purificata (ricca di sostanze benefiche quali allantoina, elastina, collagene, vitamine A, C ed E, proteine naturali, acido glicolico, peptidi e mucopolisaccaridi) sinergizzata dalla presenza di acido ialuronico, olio di argan, vitamina E, aloe vera ed estratti botanici scelti. Interviene infatti sul contorno occhi e aiuta a ridurre visibilmente rughe, borse e occhiaie.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Creme antiage, per una pelle sempre giovane

Maschere contorno occhi, stop a occhiaie e borse

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli