Questo sito contribuisce alla audience di

Contenitori per microonde: 5 modelli utili da comprare

Foto di contenitori per il microonde
Con i contenitori per microonde si evitano gli sprechi di cibo e si tengono gli alimenti sigillati per metterli in frigo. Abbiamo selezionato i più utili da comprare.

I contenitori per microonde rispondono alle esigenze pratiche di conservazione e di cottura del cibo. Infatti, usare il contenitore ti permette di dividere più porzioni - perdendo così anche peso - e di scaldare quello che ti serve solo al momento opportuno. La struttura del contenitore da microonde distribuisce la temperatura in modo uniforme. Così mantiene il freddo quando metti il contenitore pieno di avanzi nel frigorifero e scalda il contenuto quando lo metti nel microonde. Come scegliere il recipiente migliore per i tuoi piatti? Segui i nostri consigli per scoprirlo!

I contenitori per microonde più utili da avere

I contenitori da microonde sono facili da trovare, ma scegliere quello giusto non è semplice. Per darti una mano abbiamo selezionato i contenitori più sicuri per tenere il cibo al caldo e al freddo, con una pulizia veloce e con la possibilità di mettere tutto in lavastoviglie dopo che l'hai utilizzato. Scopri ora quali saranno i nuovi recipienti che avrai in casa!

SISTEMA contenitore da cucina tondo per microonde

Il contenitore per microonde prodotto da Sistema è tondo e colorato. Con una capacità di 915 millitri, riscalda anche zuppe, minestre, stufati e spezzatini. Il coperchio ha lo sfiato, così si può usare anche nel microonde. La plastica è il polipropilene, sicuro per i cibi grazie all'assenza di ftalati e bpa, composti chimici che a volte vengono impiegati negli imballaggi e pericolosi se rilasciati negli alimenti. Scalda in un attimo la cena e usa i manici anti-riscaldamento per portare tutto a tavola in sicurezza.

AMAZON BASICS set 3 pezzi

Tante pietanze da dividere e scaldare? Il set da 3 contenitori da microonde di Amazon Basics è la soluzione! Con una capacità di 0,8 litri, ogni recipiente ha un coperchio con chiusura ermetica su 4 lati. Così inserisci il cibo, richiudi e ti assicuri che tutto è ermeticamente sigillato quando lo metti nel frigo. Puoi lavare in lavastoviglie questi elementi, perché le temperature di sopportazione vanno da -20 °C fino a +110 °C. Le misure di ogni contenitore sono 139 x 139 x 57 millimetri all’interno e di 162 x 162 x 70 millimetri all’esterno. I recipienti sono impilabili in frigo.

SIKITUT set da 8 pezzi

Il set di contenitore da microonde in 8 pezzi della Sikitut soddisfano le esigenze di tutta la famiglia. I contenitori hanno forme e dimensioni diverse: 4 contenitori rettangolari da 0,24, 0,5, 1 e 1,5 litri, 2 contenitori quadrati da 0,4 e da 0,7 litri e 2 contenitori rotondi da 0,4 e da 0,8 litri. ogni contenitore ha il suo coperchio - per un totale di 8 - e il sistema di bloccaggio è a scatto, con 4 cerniere e tenuta in silicone. I contenitori della stessa forma si possono impilare anche in fase di cottura. I recipienti si lavano in lavastoviglie rispettando le temperature (non inferiori a meno 20 gradi e non superiori a 110 gradi).

GUZZINI set 3 contenitori

Il set di contenitori per microonde di Guzzini Store&More non sono trasparenti e hanno un design originale. Parliamo di 3 contenitori di dimensioni graduali che si possono utilizzare nei cassetti, nel frigo e al microonde per scaldare. La forma quadrangolare consente di impilarli nel frigo. L’azienda opera in Italia dal 1912 e offre tutte le garanzie del caso su questi prodotti a tutela della salute.

SNIPS set da 5 contenitori

Il set da 5 contenitori da microonde di Snips in colore bianco con coperchio rosso è un’ottima soluzione per cuocere il cibo, conservarlo in frigo e scaldarlo in un secondo momento. I contenitori sono di dimensioni graduali per poter scaldare e cuocere cibi diversi. Il set include tazza mug, cuociuova, vaporiera, cuociriso e cereali. Ogni contenitore ha misure variabili fino a 4 litri. Prodotti in Italia, questi contenitori rispettano le normative e si possono lavare in lavastoviglie rispettando le temperature di tolleranza.

Come faccio a sapere se un contenitore è adatto al microonde

Il contenitore al microonde ha alcune informazioni tecniche riportate in confezione. Infatti, potrai trovare la temperatura minima e quella massima che il recipiente può reggere, accanto ai litri di cibo che può contenere. Dato che il cibo può cambiare di volume variando la temperatura, l’indicazione è in litri e non in chili.

 

C’è anche una prova pratica che si può fare per capire se il contenitore è adatto al microonde o no. Immergi la quantità di un bicchiere d’acqua nel contenitore e scalda il tutto nel microonde per un minuto. Se il contenitore non cambia la sua temperatura esterna e resta tiepido, allora è valido per l’uso nel microonde e nel frigo, perché resiste agli sbalzi termici ed evita che il cibo si bruci nel contenitore entro un certo periodo di tempo a una determinata temperatura.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati