Contenitori per alimenti freschi e sicuri

I contenitori per alimenti non vanno scelti a caso. Occorre procurarsi quelli giusti per conservare i cibi in frigorifero o a temperatura ambiente. Inoltre è necessario conoscere i trucchi migliori per mantenere gli alimenti sempre freschi. Dai sacchetti per la congelazione domestica, al vetro per i cibi in scatola, fino ai contenitori in ceramica. Qual è il contenitore giusto per il frigo? Quali i materiali? Come destreggiarsi tra le tipologie di alimenti? Naturalmente pane, frutta e verdura, carne o pesce, necessitano di conservazioni differenti. E se avete dei dubbi in merito al coperchio, sappiate che esistono coperchi in silicone estensibile che vanno bene per qualsiasi tipo di contenitore.
Leggi anche: Conservare i cibi con l'essiccatore, i migliori prodotti
Ecco come scegliere seguendo una selezione di 10 prodotti disponibili su Amazon.
Contenitori per alimenti in vetro, senza BPA
Contenitori per alimenti in vetro e privi di BPA. I prodotti Waremaid sono sicuri e adatti soprattutto alla conservazione di frutta e verdura. Grazie al pratico tappo a 4 chiusure ermetiche è possibile anche utilizzarli come pratici lunch box. Inoltre possiedono una suddivisione interna in due scomparti: una soluzione efficiente per diversi alimenti.
In evidenza: 100% approvato dalla FDA e lavabile in lavastoviglie
6 contenitori, AmazonBasics
Sicuri e pratici i contenitori per alimenti AmazonBasics. Il meccanismo di chiusura in 4 punti è dotato di guarnizioni in silicone. Grazie al tappo ermetico si evitano fuoriuscite e ingresso di aria o umidità. Ideali per conservare alimenti in frigo, in freezer o in dispensa, ma perfetti anche per portare il pranzo a scuola o al lavoro. Naturalmente sono contenitori adatti alla conservazione in frigo o in dispensa. Infine sono utili per alimenti secchi o freschi.
In evidenza: il prodotto più venduto su Amazon
Contenitore Bormioli Rocco, con tappo
Design essenziale e la sicurezza che garantisce il vetro. Il contenitore per alimenti Frigoverre di Bormioli Rocco è provvisto di tappo in plastica che aderisce alla perfezione alla base della chiusura. È facile da pulire e adatto anche alla conservazione in frigorifero di odori come aglio e cipolla.
In evidenza: marchio leader nella produzione di contenitori da frigo
Contenitore salva formaggio, Snips
Il contenitore per alimenti Snips salva formaggio è la soluzione ideale per la conservazione dei prodotti caseari. Inoltre è privo di BPA per garantire freschezza sicura dei prodotti. Alla base del contenitore una griglia removibile per garantire una pratica pulizia.
In evidenza: lavabile in lavastoviglie
Arcato Sigillatore sottovuoto
La soluzione ideale per la conservazione in freezer. Arcato Sigillatore permette di conservare gli alimenti sottovuoto. Grazie alla privazione di aria, i cibi si mantengono freschi 10 volte più a lungo rispetto ai normali contenitori per alimenti. Naturalmente è indicato soprattutto per carne e pesce in freezer. Ma anche per salumi e formaggi in frigorifero.
In evidenza: prodotto portatile e di facile utilizzo
Set 10 contenitori in vetro, Zestkit
Un kit da 10 contenitori per alimenti in vetro LFGB e senza BPA. Zestkit propone prodotti sicuri a chiusura ermetica in 4 punti. Le varie misure permettono di conservare anche gli avanzi dei cibi già pronti. Ideali anche per alimenti liquidi come zuppe o sughi. Inoltre sono resistenti a temperature fino a 120 gradi. Perfetti per frigo, freezer e forno. Inoltre sono resistenti a temperature fino a 120 gradi.
In evidenza: possibilità di scaldare gli alimenti anche al microonde
Contenitore alimenti di grandi dimensioni, Mepal Rosti
Il contenitore per alimenti Mepal Rosti è di grandi dimensioni. Grazie alla chiusura del tappo a incastro è ideale per la conservazione di formaggi, salumi, frutta e verdura in frigorifero. Ma anche di pane, pasta o legumi in dispensa. Alla base una griglia removibile per una pratica pulizia.
In evidenza: prodotto caro
Barattoli sottovuoto, Food Sever
I barattoli FoodSever sono in vetro e con tappo a ciusura sottovuoto. Ideali pe rla conservazione di alimenti come biscotti, legumi, pasta, riso o farine. Naturalmente sono perfetti come contenitori per alimenti da dispensa.
In evidenza: necessitano di sigillatrice FoodSever
Burriera, Kahla
Il burro necessita di una conservazione a temperatura di frigorifero e priva di luce. Kahla propone una burriera in porcellana in grado di impedire la contaminazione con gli altri alimenti presenti nel frigo. Inoltre è adatta anche ad essere portata in tavola per mantenere il burro sempre fresco. Infine è lavabile in lavastoviglie e adatto anche alle alte temperature.
In evidenza: non economico
5 contenitori per alimenti in acciaio inox
I contenitori per alimenti Marichef sono prodotti in acciaio inox. Oltre ad essere igienici, permettono la conservazione di ogni tipo di alimenti, specialmente vegetali e cibi già pronti. Inoltre le ciotole possono trasformarsi in pratici utensili da cucina. Adatte alla preparazione di cibi, alla miscelazione di ingredienti come farine o liquidi. All’interno contengono misurazione in litri.
In evidenza: tappo a facile chiusura e grattugie per alimenti incluse