Con le lenzuola di bambù il sonno migliora

lenzuola bamboo

Per chi non avesse mai sentito parlare delle lenzuola di bambù, è arrivato il momento di rimediare: sono eco-friendly, durevoli, morbide (molto più morbide delle lenzuola di cotone e lo diventano ancora di più a mano a mano che vengono lavate) e confortevoli, traspiranti (così che la temperatura sia sempre sotto controllo, perfette per chi di notte suda molto), ipoallergeniche e resistono ai cattivi odori. Inoltre sono adatte per chi soffre di pelle secca o, d’estate, ha delle scottature lungo il corpo, in quanto sono talmente delicate da lenire i fastidi della pelle e non irritarla ulteriormente.

Il costo è leggermente più elevato rispetto alle normali lenzuola – ma i benefici che se ne traggono valgono tutta la differenza -, si lavano in lavatrice generalmente da sole e con un ciclo delicato che non supera i 30° di temperatura, si asciugano – anche – in asciugatrice senza problemi (ma ricordatevi sempre di impostare un programma delicato!).

Ecco quelle che vi consigliamo:

Zenn Bamboo – Set di Lenzuola

{{title}}

Questo set di lenzuola matrimoniali (misura 180×200 cm) è realizzato in 100% fibre di bambù. Le lenzuola sono morbide e regolano la temperatura in ogni stagione garantendo un comfort assoluto. Lenzuola di questo tipo sono molto consigliati anche per la primavera e l’estate, quando le temperature fuori si alzano e c’è bisogno di un aiuto in più per non sudare troppo di notte. Possono essere usate da tutti (anche dai bambini) grazie alle loro proprietà antimicrobiche e anallergiche. Le fibre di bambù che le compongono sono ecologiche e 100% sostenibili, resistenti all’usura e durevoli. Lavabili in lavatrice a 30° con un ciclo delicato. Disponibili in 4 misure differenti: 90×200 cm, 135×200 cm, 150×200 cm e 180×200 cm.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


 

All Bamboo – Set completo matrimoniale, con copripiumino, lenzuolo e federe

{{title}}

Stesse caratteristiche delle lenzuola precedenti, il set di All Bamboo rende il sonno ideale a chi di voi ha la pelle sensibile e vuole dormire i sonni migliori di sempre. Le lenzuola sono realizzate in bambù organico a 600 fili e il set include il copripiumino, le due federe con un bordo di 5 cm che le abbellisce e il coprimaterasso. Lavabili in lavatrice con un ciclo delicato (e un sapone delicato) a 30°.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


 

Panda, Set di Biancheria da Letto 100% bambù

{{title}}

Set di lenzuola disponibile in 4 colori diversi e 5 dimensioni differenti. Le lenzuola sono ipoallergeniche, termoregolatrici, lisce al tatto e morbide (due volte più morbide del cotone). Il letto è caldo in inverno e fresco d’estate grazie a questo set che comprende coprimaterasso, federe e copripiumino. Grazie alle proprietà assorbenti del bambù, il tessuto allontana l’umidità e gli odori dal corpo mantenendolo asciutto sempre comodo. Lavabili in lavatrice con un ciclo delicato (e un sapone delicato) a 30°.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


 

Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon


 

Leggi anche:

Con il cuscino in seta i capelli sono più belli

Come usare l’asciugatrice al meglio: le palline che dimezzano i tempi

I sogni d’oro iniziano dal cuscino

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.