Computer bici, i 10 modelli più interessanti su Amazon

Computer bici
iStock

Per allenarsi con precisione stando sul sellino della bici e pedalando per ore, non potete fare a meno del computer bici. Un compagno più che un accessorio

Tutti gli amanti dei pedali e delle due ruote, da chi si allena con costanza o chi si diletta in scampagnate ricorrenti, strizzano l’occhio alla tecnologia. Per essere più precisi, rivolgono lo sguardo sicuramente verso un accessorio. Stiamo parlando del ciclocomputer, o computer bici. Ne cercate uno? Allora questa pagina vi sarà d’aiuto. Vi elenchiamo infatti i 10 modelli più interessanti in vendita su Amazon.

Computer bici 20E

Marca: iGPSPORT

Questo computer bici ha un GPS ad alta sensibilità. Riesce quindi ad acquisire rapidamente i satelliti per un posizionamento preciso, e ne mantiene la traccia.

IN EVIDENZA: facile da leggere e da usare, design comunque leggero

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Computer bici impermeabile

Marca: Blackpoolal

Multifunzionale, include tutte le funzioni vitali per principianti e professionisti. Display LCD retroilluminato a quattro righe, comunque di facile lettura. Con pulsante a sfioramento, è sicuramente semplice da controllare.

IN EVIDENZA: è il compagno ideale per le tue giornate in bici

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Ciclocomputer wireless

Marca: iRegro

Il computer vero e proprio è fissato con fascette al manubrio. Poi abbiamo il sensore, alimentato da una batteria (a bottone, di quelle larghe), e la classica calamita da fissare sui raggi della ruota anteriore.

IN EVIDENZA: il sensore è comunque già accoppiato con il computer

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Retroilluminato

Marca: Aodoor

Si tratta di un cicl­ocomputer (contachi­lometri per bici) wireless, impermeabile e con un grande display retro illuminato. Si possono leggere tutti i dati necessa­ri con soli due puls­anti touch in modo semplice e chiaro anche al buio.

IN EVIDENZA: prodotto comunque molto piccolo e leggero

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Tachimetro per MTB

Marca: Infreecs

Maneggevole e preciso in tutto. Ottima l’impermeabilità, in questo modo si possono consultare tutti i dati anche sotto la pioggia. Facile da montare, fornisce informazioni su un grande schermo. Anche i numeri sono grandi, così da poterli leggerli anche quando in condizioni di elevata stanchezza.

IN EVIDENZA: comodo perché senza fili (comunque ha anche molti dati)

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

BKV-9500

Marca: Suaoki

Facile e rapida l’installazione, manifattura molto buona. Istruzioni anche in Italiano. Tra i vari dati riportati: velocità corrente, velocità massima, temperatura.

IN EVIDENZA: fa quello che promette a un prezzo comunque concorrenziale

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Display multifunzione

Marca: Enkeeo

Molto bello esteticamente e con informazioni molto chiare. La batteria ricaricabile è un plus. Senza usare la retroilluminazione – configurabile e non obbligatoria – la batteria dura diverse centinaia di km e si ricarica molto velocemente.

IN EVIDENZA: il conteggio dei km è anche abbastanza preciso

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Contachilometri wireless

Marca: Y&S

Il computer da bici è impermeabile ed è facile da installare e regolare. Questo rende il tachimetro più confortevole (e non ci si deve nemmeno preoccupare della pioggia). Questo prodotto è adatto a tutte le bici.

IN EVIDENZA: il ciclocomputer wireless può misurare la velocità, la distanza e il tempo di percorrenza che il ciclista desidera conoscere

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Sensore di movimento

Marca: West Biking

Il display è molto grande, i caratteri molto definiti e ben visibili alla luce diurna. La retroilluminazione verde in condizioni di scarsa visinilità e bellissima e inconsueta per prodotti di questa fascia di prezzo. Sopra le aspettative per come è costruito.

IN EVIDENZA: magnete alla ruota potentissimo e quindi facile la regolazione per la posizione alla ruota del sensore

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Ciclocomputer multifunzione

Marca: Raniaco

Computer da bicicletta wireless moderno e all’avanguardia, completo di un display LCD di facile lettura.  Il suddetto display consente di leggere facilmente le statistiche, anche durante la pedalata. I numeri sono grandi e quindi non è necessario sforzare gli occhi o piegarsi verso il basso per leggere.

IN EVIDENZA: una volta impostato il corretto raggio della bici e installato il sensore nel raggio sarete pronti per l’utilizzo

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Consigli di lettura

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale