Per un battesimo con i fiocchi si parte dall’abito

manina di bambino che tiene un rosario
iStock

Bomboniere, palloncini, festoni e merletti. Dopo la cerimonia in chiesa, la festa per il battesimo di un bambino è tutto questo. Ma, come per ogni festa che si rispetti, sia organizzata per i parenti stretti sia che coinvolga tutti gli amici, il vestito ha il posto d’onore. Spesso a occuparsi del primo abito da cerimonia è una nonna o una zia  a cui sono affidati i preparativi di camicini, cuffiette e scarpine. Ma se invece dovete acquistare tutto l’occorrente e non sapete da dove iniziare, qualche suggerimento può essere utile a districarsi nell’infinità di offerte. Partiamo dai colori: è consuetudine vestire i festeggiati con colori chiari dal bianco all’avorio all’azzurro o il verde pastello. Tuttavia sono bene accetti anche abiti un pochino più casual e comodi, sia per far stare il bimbo più a proprio agio sia perché alcuni genitori non amano tanto lo stile pomposo. Per quanto riguarda le bimbe via libera a merletti e tulle sempre sui toni chiari o pastello.

Completo da battesimo Vivaki

Questo completo è composto da quattro pezzi: pantalone, camicia, gilet e cravatta. Realizzato in poliestere 100%, questo abito vestirà i vostri bimbi di età compresa tra zero e 18 mesi. Lo stile elegante e sofisticato è dato soprattutto dal piccolo gilet sagomato accompagnato da una piccola cravatta a tema.

Fairy Baby Neonati 3 Pezzi Vestito 

Questo secondo modello decisamente più casual come stile, è composto da una body bianco e fantasia a manica lunga, completo di cravattino rosso, un pantalone e un gilet in tinta. Disponibile nelle colorazioni blu o marrone, offre un assortimento di misure più ampio rispetto al modello precedente infatti si va dalla taglia 3-6 mesi fino alla taglia 24-36. Realizzato in cotone traspirante al 90%, questo completo darà al vostro bambino un tocco di eleganza grazie anche al design a camicia con bottoni del body e il cravattino in tono col fazzoletto del gilet.

Dream Rover Abiti da Battesimo per le Neonate Principessa Abito da Sposa 

Eccoci alla versione femminile di abiti per battesimo. Questo modello firmato Dream Rover è disponibile nelle taglie 3 mesi e 24 mesi. Rivestimento in cotone e organza con ricami sul corpetto impreziosiscono questo modello di abito che renderà la vostra piccola una vera principessa. Disponibile nell’unica colorazione bianca, questo vestito con cintura e fiocco in vita, è accompagnato da una fascetta che andrà ad adornare il capo della bimba.

Cinda Bambino di Pizzo Abito di Battesimo 

Cinda veste bimbe in abiti da battesimo in stile sobrio ed elegante, come questo modello in poliestere e cotone foderato. Strato esterno del vestito in pizzo così come il bolero e la cuffietta dello stesso tema. È disponibile anche la versione senza bolerino ed entrambi i modelli sono acquistabili nella colorazione bianco o rosa. L’assortimento taglie è vasto da 0-3 mesi a 12-18.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2021 4:41

Leggi ancora:

Chic con il pancione: gli abiti per non rinunciare all’eleganza

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.