Questo sito contribuisce alla audience di

Complementi d'arredo per riorganizzare casa

cucina complementi di arredo
Soluzioni per risparmiare spazio e rendere scaffali e armadi più capienti

Uno dei requisiti più importanti per vivere bene gli ambienti domestici è che siano funzionali. Ogni cosa al suo posto, spazio a sufficienza per muoversi e compiere le azioni quotidiane, incastri armonici tra oggetti, mobili e abitanti. Ma a volte le metrature a disposizione mettono a dura prova la disciplina, ed ecco che entra in gioco un altro fattore: la capacità di organizzare. Se la vostra casa è piccola (oppure particolarmente affollata) le soluzioni salva spazio vi possono venire in grande aiuto. Espedienti semplici per guadagnare centimetri utili, complementi d'arredo che aiutano a riporre tutto in modo ordinato, pratico, funzionale, senza fatica. Accessori che, in molti casi, non hanno affatto costi proibitivi, anzi.

 

Naturalmente occorre partire da un presupposto: accumulare tanti oggetti rende impossibile - o quasi - l'ordine. La prima regola perché le soluzioni salva spazio siano efficaci è non avere troppe cose da riporvi. Il decluttering fa bene sia agli ambienti domestici che al benessere psicologico. Provate a liberarvi del superfluo, del vecchio, dell'inutilizzato e subito vi renderete conto di aver guadagnato importanti centimetri vitali. Ma, soprattutto se la metratura di casa è piccola, avrete comunque sempre bisogno di aguzzare l'ingegno e arricchire pensili, credenze, scarpiere e cassettiere di organizer e soluzioni salva spazio. Economiche, facili da posizionare, pratiche, aumentano la superficie sfruttabile di ogni complemento d'arredo, moltiplicando la possibilità di avere una casa efficiente e ordinata. Vi proponiamo alcuni esempi utili a riorganizzare gli scaffali della cucina, bagno e armadio.

Scaffale salva spazio espandibile

Un complemento di una semplicità incredibile. Un piccolo scaffale porta oggetti (piatti, barattoli, prodotti per l'igiene) in metallo che crea un nuovo ripiano ovunque sia posizionato. Una sorta di mensola mobile, una scaffalatura che non richiede installazione perché si regge sulle sue gambe. Inoltre, è espandibile, per adattarsi a tutti gli spazi ed esigenze. Lo si può acquistare singolarmente, o nella versione doppia, per aumentare la sua capacità. La superficie bucherellata lo rende utile anche per mettere ad asciugare ciotole, tazze e bicchieri. Infine, è disponibile in varie rifiniture metalliche per adattarsi ad ogni ambiente.

Scaffale salva spazio per il bagno

Anche questo scaffale è semplicissimo ma geniale. Si tratta di un complemento che va semplicemente fissato alla parete all'estremità (come una normale mensola) e fornisce spazio per appoggiare prodotti, detersivi, carta igienica, asciugamani. Pensato per il bagno, può tornare utile anche nel reparto lavanderia, perché le misure consentono di posizionarlo in corrispondenza di un WC o di una lavatrice. Slim, per nulla ingombrante ma assolutamente utile. Il materiale è legno di bambù, resistente e leggero, trattato in modo da resistere all'umidità.

Appendiabiti Organizer

L'armadio è senza dubbio uno dei mobili più disordinati e a rischio sovraffollamento della casa. Spesso, se il guardaroba non è funzionale, si finisce per mettere in disordine anche la camera da letto. E se la metratura di casa è piccola, l'armadio richiederà una particolare organizzazione. Vi può aiutare moltissimo questo appendi-abiti: in un unico oggetto possono essere posizionate 9 grucce, appese ai fori dell'organizer. Le immagini spiegano meglio delle parole, ma il concetto è molto semplice. L'appendi abiti organizer può ruotare fino a 360° e non richiede alcuna installazione.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati