Comode e resistenti: le scarpe per fare giardinaggio

scarpe da giardinaggio

Per molti dedicarsi alla cura del giardino o alla coltivazione di un orto, magari anche su un piccolo balcone riempiendo vaso dopo vaso di erbe aromatiche e piante di pomodorini, è un piacere che si rinnova ad ogni primavera. La stagione in cui le piante necessitano di maggiore attenzione, perché vengono attaccate da afidi, soffrono sbalzi di temperatura, in alcuni casi devono essere scoperte. È il periodo in cui ci si dedica alla concimazione del giardino e si usano prodotti, meglio se naturali, per potenziare le difese immunitarie delle piante. Se anche per voi è arrivato il momento di aggiungere agli hobby quello del giardinaggio, vi consigliamo di usare scarpe da giardinaggio per evitare di portare in casa fango, animaletti, erba e polvere e se possibile indossare anche delle ginocchiere specifiche.

Queste scarpe sono fondamentali perché impermeabili, comode e adatte per stare tutto il giorno in giardino. Ecco una selezione di modelli.

Zoccoli da giardino, unisex

Il design è strano, dobbiamo ammetterlo, ma Birkenstock è sempre una sicurezza quando si parla di scarpe e comodità. Il modello Super Birki è composto da un unico pezzo in poliuretano che non si rovina e permette stabilità anche in mezzo a terreni più viscidi e scivolosi. La soletta, come tutte le solette prodotte da questa marca, è in sughero e perfetta per donare comodità ai piedi e alla gambe e rimovibile così da essere lavata all’occorrenza.

 

Stivali di gomma

Il modello a stivale di Crocs, AllCast Rain Boot (lo sapevate che producevano scarpe dalla forma diversa dei più famosi sandali?), è pensato per i giorni di pioggia, ma questo lo rende adatto anche per fare giardinaggio ed evitare di riempirsi di fango. Il materiale in cui sono realizzati, ottima gomma, li rende classici, eleganti e molto leggeri ai piedi, così da non stancare le gambe se avete intenzione di lavorare in giardino tutto il giorno.

 

Sloggers Garden Collection

Il modello Garden antiscivolo con tomaia in gomma impermeabile di Sloggers è abbellito da motivi e disegni di animali nell’aia. Semplice da indossare, può sembrare delicato, eppure ha ottime recensioni che riguardano il materiale impermeabile e la suola robusta. Comodo da indossare tutto il giorno, non fa sudare il piede eccessivamente come si potrebbe pensare con un modello chiuso in gomma.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2021 5:15

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2021 5:15

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.