Dieci capi per il look natalizio perfetto

Cosa vi aspetta per le feste di Natale? Alle abbuffate in famiglia e alle serate di gioco con gli amici siamo tutti pronti. Complice il freddo fuori ed il calore delle tradizioni, dalla vigilia all’Epifania, durante le festività di fine anno si ritrova il piacere di restare in casa, certo in compagnia. È l’occasione anche per recuperare uno spirito infantile, con e senza bambini impazienti per lo scarto dei regali: dai maglioni alla Mark Darcy di Bridget Jones a cappelli da Santa Claus ed improbabili renne che fanno capolino dagli abiti, è il momento di non prendersi sul serio ed augurare «Merry Christmas!» anche con il look.

Via libera a calzettoni soffici e vivaci, pull lunghi, imbottiture in montone fino alle pantofole, in guisa di stivaletti per contesti domestici. I colori più natalizi restano sempre il rosso ed il verde bosco, intervallati dal bianco: lasciate la variante blu ed argento alla decorazione di interni più che al guardaroba e puntate ad un make-up brillante in oro per illuminare gli occhi ed il viso.

 

Il maglione abito

Per il Natale è perfetto, ma il lato ancor più bello del maglione abito Zanzea è che si adatta senza problemi a tante altre serate d’inverno, con il suo mix di sensualità, comodità e allegria. Disponibile anche in beige, nero e blu. Lezioso il pizzo trasparente vedo/non vedo, fiabeschi i fiocchi dietro la schiena.

 

La gonna scozzese

Il motivo di ispirazione scozzese fa rima con Natale. Una gonna plissettata dai colori caldi, da abbinare a stivaletti e dolcevita neri.


Il vestito a tema

Elasticizzato e leggero, questo abito natalizio con cintura è disponibile in tante diverse fantasie tutte a tema natalizio. È il giusto compromesso tra eleganza e divertimento. Arriva fino al ginocchio.

 

Il maglione di Natale

Non è 24, 25 o 26 dicembre senza un maglione tricot dall’aria estremamente vintage eppure così familiare e rassicurante. Il pull Nizzin è unisex, ideale da scambiare con il partner. La base si può selezionare in bianco, blu, verde e rosso.

 

Il set di calzini natalizi

Un pacco da aprire in corso di festeggiamenti e distribuire ai partecipanti del banchetto. Il set comprende infatti cinque paia di calzini spiritosi, che arrivano fino al polpaccio e scherzano con pupazzi e fiocchi di neve, alberelli e Babbo Natale. Da far affacciare dagli scarponcini.

 

I collant fantasia

Se la mise prescelta è piena di colore, meglio optare per un collant scuro e coprente ma con un minimo di decoro: stelle, quadri, cuori, via libera all’ispirazione. In base alle taglie, i Merry Style, 60 denari, sono proposti in nero, rosso, bianco o cappuccino.

Gli stivaletti imbottiti

Lunghi o con il risvolto? Se andrete d’accordo con gli stivaletti scamosciati fuori ed in morbida (eco) pelliccia dentro, sarà difficile separarsene e non solo per il Natale. Con tacco e carrarmato, aggiungono anche qualche centimetro in più. Esistono in diversi colori.

 

La borsetta da giocoE

Le più modaiole cederanno alla tentazione di partecipare ad una tombolata con un portafoglio natalizio e anche firmato. Dotato di un bracciale da infilare al polso, quello di Armani diventa borsetta da sfoggiare tutto l’anno. All’interno ha una tasca con zip, scomparti per monete e portacarte.

 

Gli orecchini a tema

Altrettanto simpatico come regalo che come chicca personale il kit di orecchini dedicato al Natale. È composto da tante paia di piccoli sfizi natalizi, dai pacchi regalo alle campane e le ghirlande. Da scambiare tra amiche, sorelle, mamme e figlie. Consiglio: mixare coppie differenti.

 

Leggi anche:

Per lei e per lui, i maglioni per il Natale sono tutta una festa

Natale, dieci idee regalo chic a meno di 50 euro

Arriva Natale, la casa si veste a festa

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.