Il momento dell’arrivederci all’anno passato e del benvenuto a quello futuro è sempre una grande emozione, anche per chi il capodanno sente di averlo già festeggiato abbastanza. Allo scoccare della mezzanotte, tra fuochi d’artificio, bottiglie da stappare e tante lenticchie di buonagurio, partecipa al clima gioioso anche l’adrenalina rispetto all’incognito e alle sorprese che l’avvenire ci riserva.
Il capodanno unisce e divide, quanto alle modalità di trascorrerlo: c’è chi ne approfitta per un lungo viaggio dall’altra parte del mondo e celebra ad un altro fuso, chi predilige cenone e balli in un locale e chi non concepisce la notte del 31 al di fuori di una casa con amici. In ognuna di queste occasioni, concedetevi un look scintillante e da protagoniste. I glitter prendono un posto di rilievo su abiti ed accessori capodanneschi, senza dimenticare una scaramantica spolverata di rosso, almeno nell’intimo, per il trucco o la manicure. Puntate a cappotti pesanti per poter osare con mini dress, abbinati a scarpe con il tacco.
L’abito oro: Rinascimento

Se siete del partito gold, l’abito Rinascimento è un ottimo compromesso in quanto riesce a non risultare esagerato. Le paillettes, infatti, ricoprono solo metà del vestito, incrociandosi a scaldacuore con l’altra metà, in tinta unita nera. Corto, elasticizzato, con maniche lunghe e profondo scollo a V.
L’abito argento: find

Se siete del partito silver, ed in particolare dell’effetto laminato, il vestito find è sexy ed originale, grazie al taglio monospalla e con manica bombata, a palloncino. La lunghezza è sopra al ginocchio. Da associare a rossetto ed ombretto dalle sfumature metalliche. Da prevedere con reggiseno a fascia.
Il blazer: Only

A meno che non siate ai Tropici, una giacca si rende necessaria sopra il completo per il capodanno. Con il monocromo non si sbaglia mai, a maggior ragione se si eccede di colore con i pezzi forti del look. Il blazer Only imita un cardigan, di forma smilza, senza bavero né chiusura. Sta bene proprio con tutto.
Il sottogiacca: oodji

Una canotta provocante, con rifiniture in pizzo, può costituire la nota ammiccante della vostra mise, possibilmente sblusata dentro una gonna longuette o in pantaloni a vita alta. Il tessuto d’elezione, come per le sottane con bretelle fine, è il raso. La proposta oodji è disponibile in beige, turchese, corallo, blu notte e nero a pois.
La gonna plissé: Anmain

Lunga fino ai piedi e volteggiante, una gonna lunga e a fitte pieghe è il complemento perfetto per serate disco. La Anmain ha un elastico in vita ed è acquistabile in lilla (da abbinare con l’argento), champagne, celeste e verde smeraldo. È munita di fodera. Da riadattare in contesti casual con le scarpe da ginnastica.
Le décolleté: Soireelady

Per la sera di capodanno si sale sui tacchi. In base ai colori del vostro look, scegliete un paio di décolleté, anche con brillantini. Tra le Soireelady, a stiletto e appuntite, c’è l’imbarazzo della scelta, verniciate o effetto camoscio, in tonalità pastello, fluo o vitaminiche. Altezza: 10 centimetri.
La clutch da sera: Sasairy

Qualche moneta per giocare, un portacarte, lo smartphone, un mazzo di chiavi e qualche ritocco make-up. C’entra tutto in una piccola clutch come la Sasairy, rigida, con chiusura retrò e certamente riservata ad uscite in notturna. In nero, in argento o in oro, nasconde una tracollina per tenere le mani libere.
Gli orecchini pendenti: Tuscany Silver

Ancor di più se l’abito prescelto per il party ha uno scollo a fascia o è scoperto sul décolleté, optate per pendenti o collane con ciondoli. Gli orecchini Tuscany Silver sono lunghi ma discreti, con tre anellini sul lobo ed una cascata di fili in argento, che incorniciano il viso. Sono ipoallergenici e venduti in una elegante confezione regalo.
Gli slip portafortuna: Iris & Lilly

Non è capodanno senza mutandina rossa. Non importa se brasiliana, tanga, slip classico o coulotte, l’importante è che sia rossa, come tradizione impone. L’Iris e Lilly, che esiste anche in nero, è largamente riutilizzabile al di fuori della notte dell’anno, con modello perizoma, 100 % in cotone, inserti di pizzo semitrasparente ed un fiocchetto sul lato b.
I collant brillanti: CALZITALY

Viste le basse temperature di stagione, le calze per il 31 dicembre saranno molto probabilmente coprenti più che velate. Guai però a pensare che sia la scelta più triste: azzardate con collant iridescenti, nelle nuances dell’oro, dell’argento o magari in una rivisitata fantasia animalier. Le CALZITALY sono 60 denari.
Leggi anche:
Dieci capi per il look natalizio perfetto
Slip rossi per un Capodanno fortunato
Arriva Natale, la casa si veste a festa