UN INFUSORE IN ACCIAIO INOX PER IL TE’
Il tè, gli infusi e le tisane sono gustati al meglio se preparati con un apposito infusore in acciaio inox. I veri intenditori, infatti, non utilizzerebbero mai i filtri in bustina confezionati. Il profumo, l’aroma e il sapore che è in grado di sprigionare una preparazione in foglie non sono paragonabili ai filtri commerciali. Ma bisogna anche saper scegliere il giusto infusore. Una volta acquistato quello che fa per noi, l’utilizzo è semplicissimo. Basta riempirlo con la miscela preferita di tè in foglie. Poi inserirlo nella tazza e versare l’acqua calda. Potremo vedere le foglie di altissima qualità dischiudersi e dare vita a un infuso perfetto. Quando l’infuso ha raggiunto l’intensità che preferiamo, togliamo l’infusore dalla tazza e svuotiamolo dalle foglie bagnate per procedere alla sua pulizia.
Allegro e moderno: iNeibo Infusore per tè in acciaio inox e silicone

Una rivisitazione in chiave moderna del classico infusore in acciaio, reso allegro e frizzante dal manico in silicone alimentare. Si tratta di un infusore da tè senza BPA, insapore e inodore. Il simpatico manico in silicone a forma di foglia d’albero ci protegge dalle possibili scottature provocate dal vapore e dal liquido caldo e ci permette di maneggiare l’infusore con più facilità. In abbinamento troviamo anche un tappetino/vassoio anti goccia in silicone dello stesso colore. La grandezza dell’infusore lo rende perfetto per una tazza grande di tè, infusi o tisane. E’comodo, funzionale, facile da pulire e lavabile in lavastoviglie.
Il classico intramontabile: OUNONA Infusori per tè in acciaio inossidabile

Questo set composto da due pezzi propone due infusori in acciaio inox dal design classico e intramontabile. Il tè e gli infusi in foglie rendono meglio e sprigionano sapori e aromi in maniera eccellente quando hanno spazio a disposizione, per questo questi infusori sono di dimensioni generose. In tal modo all’interno del vano che contiene l’infuso si può consentire un flusso ottimale dell’acqua. Di conseguenza, il tè può espandersi completamente e si ottiene il sapore vero e pieno della bevanda. Semplice da pulire, basta eliminare le foglie usate e sciacquare in acqua calda. E’ possibile anche usare la lavastoviglie, ma è preferibile lavare gli infusori a mano per migliorare la durata del filtro.
Il più pratico: VAHDAM infusore a tè quadrato e filtro per tè sfuso

Qualità fa rima con praticità in questo accessorio veramente funzionale. L’infusore quadrato è realizzato in 100% acciaio inox 18/8 di grado 304, compresa la catena e il gancio. Differentemente dai classici infusori con catenella, è una comoda pinza col manico rigido che rende ancora più semplice inserire e poi rimuovere il filtro dall’acqua bollente. Realizzato con filtro a micro-rete è utilizzabile per qualsiasi tè in foglie; caffè in polvere, tè ultrasottile e spezie tritate finemente potrebbero invece finire nella tazza. Questo pratico infusore in acciaio può contenere tra 2.5 grammi a 5 grammi di tè. Dipende dal tipo e dalla densità del tè. (I tè bianchi hanno una bassa densità e occupano più spazio mentre i tè chai hanno una densità più alta e occupano meno spazio).