Come proteggere i capelli in estate

proteggere i capelli in estate

Proteggere i capelli in estate è importante tanto quanto proteggere la nostra pelle.

L’estate è una stagione fantastica per le attività all’aperto, ma l’esposizione prolungata al sole può anche provare molti danni, dalle scottature della pelle ai capelli danneggiati.
Ciocche scolorite, chiome secche, doppie punte: per proteggere i capelli in estate basta usare alcuni accorgimenti molto semplici. Che i tuoi capelli siano tinti o già bianchi, naturali o colorati, non c’è scusa che tenga per non prendersene cura in modo speciale durante i mesi estivi.


In che modo sole, cloro e acqua salata danneggiano i capelli?

Che tu te ne renda conto o meno, gli stessi raggi UV che danneggiano la tua pelle possono essere nocivi anche per i tuoi capelli, tanto quanto l’uso di phon, arricciacapelli e piastre.
I capelli sono per lo più composti da una specifica proteina chiamata cheratina. La carenza di questa proteina può influenzare la struttura dei nostri capelli, facendoli apparire ruvidi e spenti, e aumentandone la fragilità.

Esporsi alla luce solare secca i capelli togliendo la loro idratazione e favorisce la formazione di doppie punte.
I prodotti chimici utilizzati nelle piscine e i minerali presenti nell’acqua di mare o salata, aderiscono ai capelli, ne danneggiano la fibra e causano cambiamenti nel colore (soprattutto su capelli trattati) dando loro un aspetto più opaco e malsano.

12 consigli per proteggere i capelli in estate

Ecco perché dobbiamo adottare alcune misure per garantire la bellezza e la salute dei nostri capelli prima ancora di esporci al sole.
I seguenti 12 suggerimenti ti aiuteranno a ridurre tutti gli effetti dannosi che acqua e raggi solari possono avere sulla tua chioma.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.