Coltello panettone, il migliore accessorio per un Natale ‘affilato’

persona che affetta un panettone
iStock

Una selezione di coltelli adatti al taglio del dolce tradizionale tutti per te

Il coltello per il panettone è un accessorio da cucina utile durante le festività. Perché si rivela cruciale per affettare in maniera precisa il caro dolce tradizionale. Infatti proprio la preparazione natalizia ha una conformazione particolare. Lo strato di soffice di impasto dà volume sia in altezza che in larghezza e un coltello normale può non bastare per creare delle fette spesse e pronte da gustare.

Con i pezzi di panettone si possono creare nuovi dolci o composizioni per servirlo in tavola. Quando lo si riduce in piccole parti l’accessorio che lo attraversa deve essere leggero per la presa e sufficientemente lungo per sezionare bene la circonferenza del panettone. I modelli classici quindi non sono adatti e non vorrete poi fare brutta figura con i parenti? Ecco quindi i prodotti top sul mercato.

Coltello da panettone Sambonet

Coltello in acciaio inox resistente che ha il pregio di poter essere lavato facilmente in lavastoviglie. La lama seghettata permette di tagliare in maniera precisa e netta mentre il design è elegante e raffinato. Se servito a tavola non sfigurerà.

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 0:48

Il kit Brandani

I manici ergonomici sono particolarmente utili per affettare in maniera comoda e le fantasie che caratterizzano lama e impugnatura danno un tocco di personalità all’oggetto. Soprattutto è importante che il coltello sia venduto insieme a una paletta che rende più facile creare composizioni o fette ordinate.

Il coltello con manico in ceramica

La forza di questo oggetto è il manico lungo e in ceramica raffinato e decorato. La forza estetica dell’oggetto permette di portarlo anche in tavola e non lasciarlo solo in cucina.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.