Colore, stampe e stickers: la moda del momento è vestire le unghie

iStock

La nail art non passa mai di moda. Per chi non ha troppo tempo e non ha dimestichezza con i pennelli la soluzione sono stampanti per unghie e adesivi

Corte, lunghe, squadrate o a mandorla. E ancora supercolorate, decorate, glitterate o al naturale. Le unghie, come le mani, dicono di noi molto di più di quello che pensiamo. Il popolo femminile si divide, non proprio equamente, tra quelle che della manicure proprio non possono fare a meno e quelle che la ritengono un dettaglio trascurabile. Eppure è innegabile che le unghie curate possono fare la differenza.

Lo sanno benissimo gli stilisti che non tralasciano mai di curarle quasi maniacalmente durante le sfilate. Copiare le tendenze da passerella non è sempre possibile: a volte la nail art può risultare un po’ ‘estrema’ e unghie lunghissime, coloratissime e super decorate non sono sempre facili da portare, oltre a incontrare qualche volta gli ostacoli di alcuni dress code aziendali. 

Innegabile però, che dopo un periodo di relativo disinteresse al mondo che ruota intorno al nail care e alla nail art, sono tornati di moda disegni e decorazioni e così anche i centri estetici meno all’avanguardia si sono attrezzati per offrire sfiziose soluzioni alle clienti.

Per quelli che seguono maggiormente i trend fashion e che non hanno un secondo da perdere tra un appuntamento e l’altro, pensare a soluzioni ipertecnoloche come le stampanti per unghie per realizzare creazioni uniche e perfette, è la soluzione giusta. All’Ifa 2019 a Berlino sono stati presentati i modelli più avanzati che permettono di riprodurre anche fotografie e selfie sulle unghie.

Per chi non è portato tantissimo per il disegno per la nail art, esistono metodi più semplici, ma meno spettacolari, che però garantiscono ottimi risultati in tempi ragionevoli. Chi ricorda con orrore l’ora di educazione artistica a scuola e vede nel pennello un nemico, ma non vuole rinunciare a fiori, stelle e decori, può optare per gli stikers. Per tutti gli altri, servono solo prodotti adatti e un po’ di fantasia

Le unghie come album

{{title}}

Scegliere la decorazione da riprodurre sulle unghie, miniaturizzare un’opera d’arte o stampare in punta di dita un selfie, si può. Lo assicura la ditta cinese O2nails che ha presentato all’Ifa di Berlino il suo modello di stampante portatile. Il funzionamento è semplicissimo: basta scaricare una app sul proprio smartphone per avere un catalogo ricchissimo di disegni da scegliere e, una volta selezionato il soggetto basta inviarlo alla stampante che provvederà a riprodurlo sull’unghia.

Ovviamente l’operazione va compiuta utilizzando gel per unghie in grado di assorbire i colori della stampante. Trattandosi di una app che consente di selezionare dal proprio album di immagini il soggetto da riprodurre, sulle unghie possono essere trasferiti anche fotografie e selfie.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Facile come un timbro, bello come un dipinto

{{title}}

Gestire pennelli e colori non è uno scherzo da ragazzi, soprattutto per chi si cimenta con la nail art fai da te. Le sedute dall’estetista, inoltre, non sono sempre economicissime e per chi ama cambiare spesso il proprio look, la soluzione migliore resta attrezzarsi per avere unghie sempre perfette in qualsiasi momento. Smaltare le unghie non è un’operazione complicata, la difficoltà arriva con il decoro. la soluzione per chi con il disegno non ha dimestichezza possono essere utilissimi i kit di timbri per unghie.

Lo compongono una serie di dischetti di metallo su cui sono incisi temi e disegni di ogni tipo, un tamponcino con la punta in silicone e un raschietto. Per ottenere la creazione è sufficiente applicare uno smalto con una consistenza abbastanza viscosa sul soggetto scelto, passare il raschietto per togliere l’eccesso, passare il timbro in modo che il soggetto si trasferisca sul tampone e poi passare velocemente sull’unghia. Si può usare sia su unghie naturali che ricostruite, ma l’importante è, una volta che lo smalto si è asciugato fissare il disegno passando sull’unghia smalto trasparente

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Attacca e stacca, la nail art diventa un gioco

{{title}}

Scegliere adesivi non significa rinunciare alla creatività. Gli adesivi 3D più comodi delle decorazioni fimo, consentono di ottenere risultati impeccabili come quelle acriliche che però richiedono una certa esperienza e una discreta manualità. Nel kit ci sono 90 fogli con i temi più vari. Si può passare dai motivi floreali ai disegni tribali, dai ricami glitterati a soggetti natalizi in un batter d’occhio.

Gli adesivi, realizzati in materiale atossico, si incollano perfettamente sia all’unghia naturale che alla ricostruzione e, una volta rimossi non lasciano residui. Si consiglia sempre si stendere una mano di smalto trasparente in modo da rendere il risultato più duraturo

 

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Altri suggerimenti

 

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


B07V

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.