Questo sito contribuisce alla audience di

Colomba vegana da regalare a Pasqua: consigli utili

colomba vegana milano veg
La colomba vegana senza latte, burro, né uova è una valida alternativa alle colombe tradizionali.

Sul mercato sono disponibili colombe vegane con gusti diversi, dalla crema al cioccolato fino al pistacchio. Se un tuo amico o parente segue una dieta vegana ma non vuole perdersi tutta la squisitezza dei dolci tipici pasquali, la colomba vegana è quella che fa al caso suo.

Come nasce la colomba pasquale?

Le informazioni a riguardo la nascita e lo sviluppo di questo dolce della tradizione pasquale sono molteplici e nessuna di queste è attendibile. Alcune leggende attribuiscono la nascita a San Colombano, che pare benedisse la selvaggina trasformandola in colombe dolci di pane, mentre altri sostengono che sia una tradizione nata dalla fede cristiana. La Pasqua infatti da sempre è rappresentata con la colomba, elemento che i fedeli hanno deciso di riportare nella cucina per festeggiare questo evento.

 

Quella che però viene servita nelle nostre tavole durante le festività è frutto di una strategica operazione di marketing del direttore pubblicitario dell’azienda dolciaria Motta. Il maggiore periodo di produzione dell’azienda era quello natalizio, mentre per il resto dell’anno i macchinari venivano utilizzati molto meno rispetto alle loro capacità. Per evitare questa sotto produzione, il direttore Dino Vallari ebbe la geniale intuizione di utilizzare gli stessi ingredienti e gli stessi macchinari utilizzati per la produzione del panettone, per produrre un dolce che potesse essere gustato nel periodo pasquale, differenziandosi solo nella forma, la colomba appunto. Ecco quindi servita sulla tavola degli italiani un’altra delizia legata al periodo religioso ma che di religioso in realtà aveva ben poco!

Come scegliere la colomba vegana

Le esigenze di mercato variano e la richiesta di prodotti vegan si fa ormai sempre più pressante. Ovviamente anche il mercato dolciario si è adeguato a tale richiesta, per cui anche gli intolleranti o chi sceglie per etica questo regime alimentare senza derivati animali, potranno godersi il pranzo di Pasqua con un’ottima colomba vegana.

 

Se non sei un pasticciere provetto, ma non vuoi deludere i tuoi ospiti, ti assicuriamo che sul mercato ci sono tantissime colombe vegane che potrai acquistare con un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Ma come riuscire a riconoscere una colomba vegana buona da una da evitare? Prima di tutto devi partire dal leggere le etichette del prodotto. Assicurati che sia un prodotto certificato, realizzato con ingredienti di alta qualità e che rispetti tutta la filiera di produzione. Solo dopo aver verificato che sia una colomba 100% vegana, ovvero totalmente priva di ingredienti come latte o uova, anche in minima percentuale, puoi sbizzarrirti con la scelta dei gusti. Al cioccolato, al pistacchio o con i canditi, la colomba pasquale vegana è pronta per arrivare sulla tua tavola!

 

Ecco, in sintesi, le caratteristiche da valutare prima di acquistare la tua colomba vegana:

  • Non contenga alimenti di origine animale (o sua derivazione).

  • Etichetta precisa: Deve contenere informazioni nutrizionali, provenienza e prodotti utilizzati.

  • Morbidezza e golosità: Se vuoi, aiutati con le recensioni prima di acquistare la tua colomba vegana oppure chiedi un feedback a un tuo parente o amico che l’ha già assaggiata.

Colombe vegane: le più saporite sul mercato

Ora che sai a che cosa devi badare prima di acquistare una gustosa colomba vegana per essere certo della qualità del prodotto, ecco qui una selezione di 3 colombe vegane perfette per concludere al meglio il tuo pranzo di Pasqua. Possiamo assicurarti che il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo!

Probios Dolce Pasqua Vegan con Crema al Cioccolato Bio

Questa colomba vegana è realizzata al cioccolato, senza latte e né uova, ed è morbidissima grazie alla lievitazione lenta e naturale. Questo prodotto artigianale è stato lavorato nei minimi dettagli per offrirti un’esperienza culinaria perfetta per Pasqua: la sua fragranza e il suo profumo ti colpiranno subito all’apertura! Ma c’è di più…Probios ha scelto per questa colomba un packaging molto elegante, con un fiocco colorato, che la rende una perfetta idea regalo di Pasqua.

Milanoveg - Dolce di Pasqua Vegano con Cioccolato

Tra le colombe pasquali che ti consigliamo la proposta di Milanoveg è sicuramente interessante anche per il prezzo. Con il suo ripieno di cioccolato extra fondente e una fragrante glassa conquisterà anche i più scettici! Questa colomba vegan è morbida e fragrante, arricchita con deliziose gocce di cioccolato. Milanoveg è una linea di prodotti senza derivati animali preparati con la cura artigianale di maestri pasticceri. Perfetta da regalare!

Cannavacciuolo Dolce di Pasqua Vegano Artigianale al Cioccolato Fondente e Arancia

Lo chef più amato d’Italia (e non solo), Antonino Cannavacciuolo, ha realizzato questa colomba pasquale artigianale con cioccolato fondente. Tutti gli ingredienti sono di origine vegetale: ecco perché risulta perfetta per chi ha intolleranze varie. Il noto celebrity chef ha ideato per tutti noi un prodotto gastronomico semplice ma molto gustoso, con le materie prime del nostro territorio. Se hai visto qualche programma tv in cui lo chef è protagonista, saprai benissimo la sua attenzione verso le materie prime, il rispetto degli ingredienti e la passione dietro ai fornelli! A proposito di ingredienti: arancia candita, margarina e gocce di cioccolato fondente sono alcuni di quelli selezionati nel laboratorio dello chef. Per Pasqua non perderti l’opportunità di assaggiare un prodotto di Cannavacciuolo e regalati un dolce realizzato dallo chef più famoso d’Italia! Siamo sicuri che non te ne pentirai.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati