Collari per gatto, anche Fuffi è alla moda

gatto alla finestra che guarda fuori
©iStockphoto

Colorati, divertenti, con campanella, ciondoli e anche con il papillon: gli amici pelosi sanno il fatto loro quando si parla di stile.

I collari per gatto sono accessori con i quali ci si può sbizzarrire scegliendo tra tanti colori e modelli. Ce ne sono infatti per tutti i gusti, dai più seri ed eleganti a quelli più buffi e colorati. Se, archiviato Natale magari con il bel collarino dove spiccano renne e Santa Claus, si vuole pensare al Capodanno, ecco gli immancabili modelli rossi. Come quelli in velluto che danno un tocco particolarmente elegante.

Ma per chi non ha particolari problemi a far indossare all’amico peloso il collarino, vale la pena scegliere un modello ad hoc. Con tutta probabilità si è riusciti a farlo abituare fin da piccolo. Difficilmente, infatti, si può pretendere che un gatto adulto possa accettare con facilità il collare. È bene, a quel punto, cercare un accessorio che rispecchi la sua personalità. Ecco allora quello più colorato, con ciondolino o campanelle. O anche quello con il papillon, capace di accrescere ulteriormente l’eleganza e il portamento fiero.

Abbinare il giusto colore a quella del manto peloso è facile tante sono le varianti. C’è chi preferisce quelli con la medaglietta, dove viene inciso il nome e magari anche il numero di telefono da contattare se il nostro micio è un girandolone. Può succedere, infatti, che sia abituato ad uscire di casa per fare qualche giretto. E in queste circostanze i collari sono indispensabili. Risultano infatti un segno inequivocabile che non si tratta di un randagio, ma di un amico a quattro zampe che sa che c’è ad aspettarlo una bella casa calda ed accogliente. In questo viene in aiuto anche il collare con il gps e in tal modo avremo sempre la certezza che l’amico Fuffi si trova sempre al sicuro.

Per scegliere i collari più adatti, date uno sguardo a questi suggerimenti.

Pratico, comodo ed elegante, questo collarino è perfetto per le serate di festa perché è realizzato in velluto rosso con tanto di fiocco e campanellino, chiusi da una vite. Chi non ama i campanelli può toglierlo grazie all’anello apribile. Il fiocco, non troppo grande, non è rigido e questo garantisce al micio di non avere alcun tipo di fastidio. Si adatta anche a gatti di modeste dimensioni perché la circonferenza del collo regolabile varia dai 20 ai 30 cm grazie al sistema elastico.

Tag Me – Collare regolabile

Quello che rende questo collarino perfetto per i gatti è il fatto di essere regolabile, con papillon e campanella staccabile e di un materiale eccezionale. È realizzato infatti con panno di cotone morbido e pregiato perché fatto a mano. Risulta resistente e comodo, con l’arco legato al colletto grazie ad un passante elastico. La fibbia si può staccare e la chiusura di sicurezza si può aprire nel caso in cui il piccolo amico rimanga bloccato da qualche parte. Si può trovare la dimensione ideale grazie alla larghezza che varia dai 18 ai 25 centimetri.

Gobesty Collare per Gatti

Set di 6 collari per gatto riflettente, con fibbia a sgancio rapido. Sono realizzati in nylon e metallo di alta qualità, resistenti e durevoli. Il nastro riflettente aumenta la sicurezza poiché con le cinghie e i colori vivaci è piuttosto facile trovare l’animale domestico dopo il tramonto in quanto sono resi visibili con i fari delle auto o le torce quando si è all’esterno riflettendo su di essi. Questo tipo di collare è facile da aprire e chiudere, ha una lunghezza compresa tra i 19 e i 32 cm e una larghezza di 1 cm.


Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.