Collant ricamati e stampati: un tripudio di cuori

collant ricamati
istockphotos

Si avvicina la festa degli innamorati e il tema dell’amore aumenta il coefficiente trendy

E’ il simbolo dell’amore per eccellenza, e tuttavia sull’origine dell’icona stilizzata del cuore ci sono teorie piuttosto vaghe. Pare derivi dalla rappresentazione che facevano gli antichi greci delle foglie, in particolare delle foglie di edera che, in quanto simbolo di vita, è stata sovrapposta graficamente al cuore. Altri ritengono che derivi da un simbolo egizio che indicava la parte del corpo anatomica. Ma origini a parte, il cuore è oggi l’icona più riconoscibile al mondo, e visto l’avvicinarsi di San Valentino, spunta a decorare qualsiasi accessorio. Anche le calze: i collant ricamati con cuori sono un capo perfetto da indossare nella Festa degli Innamorati. Tra sensualità, romanticismo e, naturalmente, un pizzico di ironia.

Collant ricamati (e stampati) con cuori e cuoricini

Neo Fashion No-1931 Collant Donne

Innanzitutto, un modello raffinato, discreto e allo stesso tempo ricercato. Questi collant ricamati giocano con la cucitura laterale esterna trasformandola in una serie di cuoricini neri. Si tratta di calze autoreggenti, che al romanticismo del cuore aggiungono la sensualità della loro natural.

IN EVIDENZA: La cucitura è una scia di cuori
Vedi su Amazon

Toocool Calze collant donna

A seguire, un paio di calze che imitano la forma delle parigine nella fantasia: la gamba è velata di nero, e alla sommità una stampa di maxi cuore sembra sorreggerla. Ma il collant continua, effetto nude, anche sulla coscia.

IN EVIDENZA: Un trompe l’oeil di stile
Vedi su Amazon

Leg Avenue 7919 – Collant trasparenti

I cuori diventano in questo collant la fantasia all over, che crea un simpatico pattern geometrico. Cuori effetto nude su sfondo nero, per un risultato optical ironico e originale. Perfetti per spezzare un outfit total black con un tocco creativo.

IN EVIDENZA: I cuori diventano pattern optical
Vedi su Amazon

Hearts Pantyhose

Naturalmente il cuore è per sua natura rosso, visto che simboleggia l’amore, i sentimenti, ma anche la passione. In questi collant i cuoricini rossi punteggiano la gamba in tutta la sua lunghezza, in un tripudio d’amore. Rosso su nero velato oppure rosso su bianco, per chi vuole osare di più.

IN EVIDENZA: Immancabili cuori rossi
Vedi su Amazon

Gladiolus Donne Calzini Lungo

A seguire, un modello di collant ricamati per le più audaci, o per le più giovani, che vogliono giocare con lo stile cartoon, manga, da Lolita. Una calza spessa che per metà è nera (tipo parigina) e sulla coscia è color carne, mentre lo stacco tra i due colori è una coroncina di cuoricini neri.

IN EVIDENZA: L’effetto Lolita
Vedi su Amazon

Leg Avenue stampa Arlecchino e cuori

Autoreggenti dalla stampa decisamente audace, volutamente eccessiva, ironica. Perfetti per una serata seduttiva e divertente, giocosa e senza dress code formali. O per una festa a tema. Una gamba è punteggiata di cuori, l’altra porta un motivo a scacchi.

IN EVIDENZA: Per giocare col tema della seduzione
Vedi su Amazon

Wanglele Mesh

Ipersensuali, questi collant ricamati autoreggenti si inseriscono nell’immaginario della crocerossina sexy – che può trasformarsi in un gioco bollente del 14 febbraio. Bianchi, con fascia ricamata sull’orlo, portano una serie di cuoricini rossi lungo la gamba come cucitura.

IN EVIDENZA: Ipersexy
Vedi su Amazon

Broadfashion da donna

A seguire, un paio di collant di tutt’altro genere. Discreti, raffinati, nero velati con ricamo di micro cuori distanziati tra loro. Semplici e tuttavia ricchi di stile. Perfetti per un outfit romantico e per una seduzione sussurrata.

IN EVIDENZA: Discrezione ed eleganza
Vedi su Amazon

takestop® Collant 20 den cuore

Ancora un collant nero velato con pattern a forma di cuore qui e là, ma rispetto al precedente i cuori diventano più grandi mentre sul retro scompaiono lasciando posto alla cucitura verticale a vista. Fronte e retro con due diverse fantasie.

IN EVIDENZA: Doppia stampa fronte retro
Vedi su Amazon

Fancy me collant da donna

Infine, un modello da vera Regina di Cuori. Benché non siano adatto a qualsiasi look, questi collant bianchi mat con cuoricini rossi all over permettono di giocare con lo stile più fantasioso. Oppure di creare un effetto imprevedibile se abbinati ad un outfit nero e classico.

IN EVIDENZA: La Regina di Cuori
Vedi su Amazon

Vuoi aumentare la seduzione? Ecco la lingerie per San Valentino

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli