Collant per la danza, piroette in libertà

I collant non sono tutti uguali. Lo sanno bene le ballerine, professioniste o semplici appassionate, che necessitano di calze e calzamaglie funzionali e comode. I collant per la danza devono essere resistenti e durevoli, ma anche delicatissimi al tatto. Senza cuciture, comode, in tessuti che non irritano la pelle anche quando suda. Con piede o senza, convertibili, per le situazioni in cui occorre scoprire il piede in modo veloce e pratico. E soprattutto, devono permettere una grande libertà di movimento. Ecco una selezione di collant per la danza, sia classica che contemporanea. Di tutte le tipologie e naturalmente adatte ad ogni esigenza. Di adulti e bambini.
Bezioner collant per la Danza
Innanzitutto un modello composto dall'85% di nylon e il 15% di spandex, per garantire massima aderenza, leggerezza, elasticità. Ma anche libertà di movimento. Il prodotto si declina in 3 versioni, bianco, rosa e nero.
In evidenza: 3 calze di colori diversi
Bezioner Collant Convertibili
Come accennato nell'introduzione, i collant convertibili possono essere molto pratici. Utili a chi, durante l'allenamento, si trova a dover soddisfare diverse esigenze. In un semplice gesto, il piede si copre o si scopre. Disponibile in diversi colori e tre diverse taglie, per adulti e bambini.
In evidenza: Un modello convertibile
Lena, per bambini
A seguire un modello di calzamaglia per bambini, con piede pre-formato per garantire maggiore comfort e aderenza. 80% nylon e 20% elastan, per calze che non scivolano e non pungono. In bianco, nero oppure rosa, si possono lavare in lavatrice.
In evidenza: Il piede pre-formato
DanceYou
3 colori e 4 dimensioni per questi collant da donna o bambina, anche in questo caso convertibili. In 85% nylon e 15% spandex, opacizzate per evitare l'effetto trasparenza. Oltre ai classici bianco, nero e rosa, un neutro color carne.
In evidenza: Da lavare a mano
Wear Moi Calzamaglia
A seguire una calzamaglia senza piede. Un incrocio tra i leggings e i collant, per chi preferisce esercitare a piede nudo o con un altro tipo di calzino rispetto ai modelli di nylon. In color salmone, nero o bianco, non si deforma ed è molto resistente.
In evidenza: Senza piedi
Wear Moi crysalide Calzamaglia
Ancora una calzamaglia senza piede. Ma questa volta in maglia intessuta, che si ripiega sui fianchi. Perfetto per l'allenamento, in colore grigio, rosa o nero.
In evidenza: In maglia
TXJ Collant da Balletto
Torniamo quindi ad un modello super classico di collant per la danza, rosa o bianchi. Con piedini, pensati per essere traspiranti e assorbenti, oltre che antiodore.
In evidenza: Il collant classico con virtù antibatteriche
Gutang-DC Calze per Ballerine
Infine, un altro modello classico, comodo e aderente, senza cuciture. Disponibile in diverse versioni, di colore e di numero, per chi vuole farne una piccola scorta.
In evidenza: Senza cuciture