Cofanetti make-up, idee beauty da regalare e regalarsi

cofanetti trucco
Courtesy of©Reptile8488/iStock

Ombretti, blush, illuminanti e rossetti: in una sola trousse è possibile reperire tutto il necessaire per realizzare un trucco completo

Scegliere un cofanetto trucco è il modo migliore per avere il make up a portata di mano senza dover rovistare nel beauty case, cosa che molto spesso si trasforma in una vera e propria caccia al tesoro.

Trucco o non trucco: è questo il dilemma? Se l’utilizzo della mascherina porta spesso a interrogarsi sul da farsi, non è detto che sia necessario fare delle rinunce. Basta scendere a compromessi. Via libera allora al look make-up no make-up, una pratica soluzione che permette di minimizzare le imperfezioni ed esaltare la naturale bellezza di ogni donna senza strafare.

Per avere un aspetto curato serve quindi munirsi dei cosmetici giusti. Quali? Matite, ombretti e ancora polveri varie, preziosi alleati che permettono di ravvivare un incarnato spento e uno sguardo stanco. Ecco che i cofanetti ci vengono dunque in aiuto: parliamo di veri e propri scrigni magici che, all’interno, custodiscono in maniera ordinata tutto l’occorrente per valorizzare al tempo stesso viso, occhi e labbra.

Una proposta completa dunque è quel che fa al proprio caso: oltre a definire lo sguardo con gli ombretti, avvalendosi del potere coprente del correttore è possibile camuffare brufoletti, rossori nonché i segni della stanchezza mentre a blush e illuminanti spetta il compito di far brillare l’incarnato aggiungendo un tocco di colore. Non mancano ovviamente i prodotti per le labbra, differenti per finish e tinte, essenziali per molte donne. Come afferma Poppy King: “Il rossetto è molto più di un prodotto, è qualcosa che ti trasforma”. Sono tanti i brand che hanno realizzato versatili cofanetti, caratterizzati da un packaging ora semplice ora scenografico, perfetti per regalarsi o regalare una piccola gioia.

Ecco una selezione di prodotti da valutare, soprattutto in vista del Natale.

Il cofanetto Pupa a forma di scoiattolo

Questa trousse, ricercata e di tendenza, colpisce subito per la divertente confezione che assume le sembianze di uno scoiattolo, delizioso animale protagonista della collezione “Squirrel”. Le sorprese però non sono finite in quanto, una volta aperto il cofanetto, al suo interno si cela un variopinto microcosmo composto da primer, matita occhi, ombretti, blush, correttore, illuminanti, gloss e rossetti (sia brillanti che matt) ovvero tutto ciò che occorre per divertirsi e creare un perfetto make-up.

Lancôme & Chiara Ferragni creano il cofanetto fashion

Scintillante e instagrammabile: non poteva essere diversamente la trousse appartenente alla capsule collection nata dalla collaborazione tra Chiara Ferragni e Lisa Eldrige, Global Creative Director di Lancôme. All’interno di questo scrigno magico è custodito tutto il necessaire per valorizzare pelle e sguardo ovvero ombretti, illuminanti, bronzer e blush oltre a dei pratici pennellini per la stesura dei prodotti. Bello il contenuto, straordinario il contenitore: il packaging, dall’allure scintillante, è rivestito di un bel rosa sparkling e rende protagonista l’iconico logo Flirting Eyes della Ferragni.

Il cofanetto tascabile di Deborah Milano

Un vero e proprio concentrato di bellezza: questo cofanetto trucco, dal formato tascabile, contiene al suo interno tutto ciò di cui una donna necessita per concedersi un’esperienza beauty unica. Dagli ombretti ai gloss passando per le polveri (fard, terra e illuminante) senza tralasciare i pratici pennellini, la trousse – dal desing semplice ed elegante – invita a giocare con colori e textures per combattere il grigiore invernale.

Altri suggerimenti:

A parte i cofanetti make up che nel loro interno hanno già tutto l’occorrente, potresti anche pensare a un regalo più personalizzato. Ad esempio potresti scegliere una pochette da trucchi in base ai gusti del destinatario e metterci dentro i prodotti che sai amerà sicuramente.

Noi te ne suggeriamo soltanto alcuni:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.