Cocktail pronti per bere a casa come al pub

cocktail pronti
Alessandro Biascioli-istock

In busta o in bottiglia, i cocktail pronti da gustare trasformano in pochi secondi un semplice appassionato in un barman provetto

L’attuale situazione sanitaria ci ha inevitabilmente posto di fronte ad una serie di rinunce che hanno influenzato diversi aspetti della nostra vita. Alcune hanno avuto un impatto significativo sul lavoro e sull’organizzazione familiare. Altre ci hanno costretto a cambiare le piccole abitudini della quotidianità come quelle legate all’attività fisica, alla vita sociale, alla semplice possibilità di concederci una serata seduti al tavolo di un locale. Magari davanti ad un buon cocktail. Ma non tutto è perduto. La chiusura di bar, ristoranti e pub non impedisce necessariamente di gustare un buon drink. E se per molti il lockdown ha portato alla riscoperta del pane, della pizza e dei dolci fatti in casa, in altri la quarantena ha stuzzicato l’interesse per il mondo della mixology. Alcuni si sono scoperti talentuosi barman autodidatti, altri, invece, hanno dovuto constatare che la passione per i cocktail non sempre va di pari passo con la capacità di prepararli. Per tutti loro, e non solo, sono disponibili deliziosi cocktail pronti.

Cocktail pronti in pochi secondi

Non occorrono particolari competenze per servire in tavola un buon drink. Sono sempre più numerose, infatti, le proposte di cocktail pronti da versare venduti in busta oppure in bottiglia. Si può scegliere tra i grandi classici come il Negroni, il Margarita, il Daiquiri o il Manhattan o tra proposte di tendenza come il Moscow Mule. Basta agitare e versare in un bicchiere con del ghiaccio ed il gioco è fatto. Per ampliare la propria “carta” dei cocktail casalinghi sono, inoltre, disponibili diversi set di miscele analcoliche di aromi da completare con bevande facilmente reperibili in casa. Si può scegliere tra miscele studiate per aromatizzare il prosecco, piuttosto che la vodka, il rhum oppure il whiskey. Anche in questo caso la preparazione si rivela semplicissima. Basta versare, aggiungere la componente alcolica e mescolare.  Per gli amanti del gin tonic, infine, non mancano veri e propri mix di aromi pronti per l’infusione. Si presentano come delle classiche bustine da tè, sono del tutto naturali ed immerse per soli due minuti nel gin tonic donano un sapore ed un profumo unico al proprio drink da sorseggiare davanti ad un bel film o alla serie TV preferita.

Ecco, dunque, dieci proposte di cocktail pronti all’uso, o quasi, da acquistare su Amazon.

NIO Cocktails a domicilio – Speciale “Box Red Mix”

Per chi guarda la TV Nio è, ormai, diventato un marchio familiare. È uno dei leader dei cocktail pronti in busta e propone tantissimi drink differenti, tutti miscelati artigianalmente in Italia secondo le ricette di Patrick Pistolesi, tra i migliori 100 bar tender al mondo. Sono preparati con spirits di qualità premium senza aggiunta di ingredienti liofilizzati, additivi chimici, conservanti o coloranti artificiali. Questa confezione contiene 5 cocktail da 100 ml di cui 2 Negroni, un Milano Torino, un Boulevardier ed un Manhattan.

Etnazar – Kit 10 cocktail a domicilio

Anche Etnzar, negozio on line di prodotti di qualità, propone i suoi cocktail pronti da bere in una confezione da 10 drink tra i più celebri e amati. Basta agitare, versare e aggiungere ghiaccio per servire in pochi secondi un cocktail di qualità. Il Drin Kit contiene 2 Negroni, 2 Moscow Mule, 2 Margarita, 2 Dry Martini e 2 Vodka Martini, tutti miscelati in Italia secondo le ricette originali per non far sentire la nostalgia dei drink serviti nel proprio pub preferito.

Modern Gourmet Foods, Set di Miscele per Cocktail Frizzanti al Prosecco

Le bollicine esercitano sempre un fascino speciale. Non c’è niente di meglio, dunque, di un buon bicchiere di prosecco o di champagne per aggiungere un po’ di brio ad una serata casalinga. Se poi all’inebriante frizzantezza di un flute pieno di bollicine si accompagna il fresco aroma della frutta il successo è assicurato. Questo set di miscele, privo di ingredienti alcolici, contiene cinque bottigliette da 70 ml di aromi da aggiungere a prosecco o champagne. Si può scegliere tra mango, mirtillo, pesca, mandarino e fragola e con ogni bottiglietta si possono aromatizzare fino a tre flute delle bollicine preferite.

Altri suggerimenti

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 22:03

Leggi anche

Shaker, cinque prodotti per i vostri cocktail casalinghi

L’arte del vero barman a portata di mano con i set da cocktail

Barman per passione: set per cocktail perfetti

Mixology, i ‘must have’ dell’armadio per un perfetto barman

Dove servire il cocktail estivo? C’è il bicchiere glam

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.