Co-wash, diffusore e crema per lo styling. Così si doma il riccio

prodotti per capelli ricci
iStock

I fondamentali per avere una chioma ordinata, definita ma piena di carattere. Perché ogni riccio è un capriccio e soprattutto un modo di stare al mondo senza mansuetudine

I prodotti per capelli ricci aiutano ad avere una testa che “esplode” di carattere. Caratteristica che forse può non piacere a tutti, alcuni la considerano un dettaglio ingombrante quando non si vuole attirare troppo l’attenzione. Il trucco sta nel rialzare il capo e prendersi cura dei propri ricci in modo che splendano al meglio.

Un capello crespo che risulta sfibrato, privo di definizione e solo gonfio, non piace a nessuno. Al contrario una chioma ricca di centimetri cubi in altezza, morbida e allo stesso tempo piena di curve, gode dell’approvazione delle più scettiche. Quelle che magari sognano di avere i capelli dritti della modella Gigi Hadid. La realtà è che ci sono anche i gusti di chi ha come icona Valeria Golino, un’attrice che da sempre porta i suoi ricci con grande carisma.

Dietro ogni grande riccia c’è una precisa beauty routine da rispettare passo dopo passo. Eccola.

Prodotti per capelli ricci: il lavaggio di Oh! My Curls

{{title}}

Siamo abituati a pensare che più schiuma e più profumo produce lo shampoo, maggiore sarà il beneficio per il cappello. Questa regola non vale. Prodotti aggressivi e profumo sono indice di ingredienti strong che contribuiscono a seccare ulteriormente il riccio. Non solo la soluzione migliore per idratarli. Meglio procedere per sottrazione quando si pensa al lavaggio. Le nuove formulazioni come questa si basano sul concetto del co-wash; un lavaggio senza schiuma che ha anche un effetto anti-crespo. I ricci saranno morbidi ma prima dovrete disabituarvi al concetto tradizionale di shampoo. Qui troverete poco profumo e zero schiuma.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Lo styling con Tigi Catwalk

{{title}}

Passiamo alla fase post-lavaggio, il momento in cui il capello deve prendere le sue onde naturali ed esse devono essere fissate il più possibile prima dell’asciugatura. Creme professionali come questa della Tigi Walk consentono di dare uno styling ben preciso senza tuttavia regalare la fissità dettata dal classico gel. La crema va applicata sui capelli bagnati. Mettetela quando siete a testa in giù e spalmatela con le dita assecondando il movimento naturale del capello. Occhio a non metterne troppa e a toccare la parte della cute, rischiereste di appesantire troppo la consistenza.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Il diffusore di Imetec

{{title}}

Dopo aver applicato la crema per la definizione è arrivato il momento dell’asciugatura. Il diffusore è il vostro migliore amico in questa fase. Questo particolare phon ha una presa ergonomica che consente che il calore si disperda su tutta la chioma e la testa in maniera delicata senza che la forza del getto rovini le curve. L’ampia circonferenza del diffusore della Imetec consente di diffondere il calore in maniera uniforme e su tutta la testa con due differenziazioni di programma a seconda della lunghezza dei capelli. Merito anche delle 12 dita lunghe che tengono in forma i ricci in maniera composta, anzi compostissima.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


{{title}}
Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.