Clutch, la borsa più preziosa

clutch
istockphotos

Piccole sculture gioiello da portare tra le mani nelle occasioni più eleganti

Piccole, a volte persino micro: le clutch sono le borse più eleganti, gli accessori gioiello che stanno nel palmo di una mano e racchiudono il minimo indispensabile pur dando un tocco importantissimo al look. Simili alle pochette, ma con chiusura rigida, a scatto, spesso assumono le sembianze di mini-scrigni dove si celano piccoli segreti. Accessori scultorei di cui fare sfoggio, portando con sé solo lo stretto necessario. Si tengono tra le mani quasi fossero un prolungamento stesso del corpo, e hanno una classe senza eguali. Naturalmente si adattano più alle occasioni eleganti che alla vita di tutti i giorni, anche se il loro contributo estetico è talmente prezioso che riescono a mutare radicalmente lo stile di un outfit. Immaginate per esempio di indossare un semplice jeans, una camicetta, un blazer, e un sandalo. Abbinateci una clutch, e un outfit tutto sommato semplice diventerà in un attimo elegante, distinto, di classe. Infine, non dimentichiamo che con la primavera arrivano gli inviti ai matrimoni, e queste pochette sono ideali per completare un look da cerimonia.

Clutch rigida effetto velluto

Questo modello è perfetto per un outfit da cerimonia. Il colore pastello, quasi un rosa antico, si abbina con tutte le nuance sobrie che si indossano in occasione di un matrimonio, per esempio. Ma è anche un colore che si abbina ai più classici nero, beige, sabbia. Il tessuto che la riveste, simile al velluto, la rende un accessorio piacevole alla vista, grazie alle sfumature luminose, ma anche al tatto. Si completa di una piccola catenella dorata per portarla al braccio se si desidera avere le mani libere. La chiusura a scatto è un delizioso pomello dorato. Una borsetta elegante, adatta a look sia diurni che serali.

Sekusa Fashion Bag

Questo modello è invece innegabilmente da sera. La forma tonda, innanzitutto, garantisce una forte presenza scenica. Il tessuto color petrolio con il quale è rivestita è elegantissimo, luminoso ma allo stesso tempo non chiassoso. In ogni caso, il modello è disponibile anche in altre tonalità, e anche rettangolare. L’incrocio frontale dona un tocco extra di carattere, che si arricchisce dalla catena da polso color oro. Il piccolo pomello dorato completa un design contemporaneo ma che allo stesso tempo evoca un oggetto retrò. Una piccola scultura gioiello che all’interno rivela una tasca con zip per non dimenticare la funzionalità.

Clutch con brillantini

Ancora un modello da sera, una clutch completamente rivestita di brillantini neri. Una notte stellata, da tenere tra le mani (o sotto braccio, grazie alla catena in metallo scuro). La particolarità di questo modello è che non serve un abito da sera per accompagnarla: la sua estetica briosa la rende perfetta anche per accompagnare outfit serali ma informali. Disponibile anche in altre tonalità, tra cui alcune più chiassose – argento, oro, rosa, azzurro, bronzo. Le misure sono molto contenute (18 centimetri di lunghezza e 4 di profondità), e il rivestimento sotto i brillantini è in pelle sintetica.

17,95€
non disponibile
Ebay.it

Altri suggerimenti:

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.