Clint Eastwood, i migliori film di un mito del cinema americano

Clint Eastwood, i migliori film di un mito del cinema americano
Warner Bros.

Dai western di Sergio Leone a Gran Torino, i migliori film e cofanetti per celebrare la leggenda di Clint Eastwood

Uno dei più grandi attori e registi della storia del cinema americano, Clint Eastwood è un vero patrimonio dell’umanità. Ha attraversato i decenni, raggiungendo la fama con il suo volto di pietra negli spaghetti western di Sergio Leone. Per poi diventare un autore di rara grandezza, firmando una serie di classici moderni, da Gli spietati a Mystic River, da Million Dollar Baby a Gran Torino, fino al recente Il corriere – The Mule.

Celebre per i ruoli da duro, ha dato il suo volto all’Ispettore Callaghan in una serie di polizieschi leggendari. E ha segnato la storia del western anche una volta tornato in patria, con cult come Il texano dagli occhi di ghiaccio e Il cavaliere pallido. Per scoprire Clint Eastwood, o completare la collezione della sua opera, ecco i titoli essenziali…

La saga dell’Ispettore Callaghan

Clint Eastwood, i migliori film di un mito del cinema americano

Tutti i cinque film dell’Ispettore Harry Callaghan (o Callahan, come in originale) in un unico box. Ispettore Callaghan: Il caso Scorpio è tuo!, Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan, Cielo di piombo, ispettore Callaghan, Coraggio… fatti ammazzare e Scommessa con la morte. Una saga che, dal 1971 al 1988, ha tenuti incollati gli spettatori. Soprattutto grazie alla cupa figura del protagonista, un poliziotto dai modi spicci che ha plasmato l’immaginario di un intero decennio. Senza Callaghan, non ci sarebbero stati nemmeno i poliziotteschi italiani.

Clint Eastwood Boxset

Clint Eastwood, i migliori film di un mito del cinema americano

Un altro box notevole, che include alcuni degli ultimi lavori dell’Eastwood regista. American Sniper, suo maggiore successo al botteghino. J. Edgar, biopic del fondatore del FBI interpretato da Leonardo DiCaprio. Hereafter, dramma sovrannaturale con Matt Damon. Invictus, film sportivo che racconta i grandi cambiamenti nel Sudafrica di Mandela (Morgan Freeman). E infine Gran Torino, con cui chiuse il cerchio sul suo personaggio dell’eterno duro e cinico. Film imperdibili, che ci dimostrano come anche in tarda età Eastwood abbia ancora molto da dire e da dare al mondo.

C’era una volta Sergio Leone

Clint Eastwood, i migliori film di un mito del cinema americano

Questo cofanetto un po’ costoso è, attualmente, l’unico modo per acquistare l’intera Trilogia del Dollaro con Clint Eastwood in versione italiana e restaurata. Oltre ai tre film, ovvero Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo, ci sono anche tutti gli altri lavori di Leone. Dunque il prezzo si alza inevitabilmente. Eppure quei tre film, nelle versioni qui presenti, sono meravigliosi. Lanciarono il mito di Clint Eastwood, un signor nessuno che veniva dalla serie TV Rawhide, alias Gli uomini della prateria. E che grazie a Leone divenne il mito che conosciamo oggi.

Altri suggerimenti:

4,51€
non disponibile
Ebay.it
9,99€
non disponibile
Ebay.it
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli