Cinture per bimbi e ragazzi, ad ognuno la sua

Cinture
amazon

Comode, facili da usare, colorate e con fantasie che si adattano ad ogni esigenza: anche i più piccoli possono unire la praticità al look perfetto

Spesso accessori sottovalutati, le cinture, che oltre ad essere un valido aiuto per gli adulti personalizzando il look, per i bambini hanno la funzione di stringere in vita pantaloni troppo larghi. E quindi si dimostrano utili, a volte indispensabili. Le cintura pensate per bambini e ragazzi, al di là di situazioni formali, non possono essere troppo serie. Al contrario sono un capo piuttosto sbarazzino, da abbinare a colori vivaci. Gli articoli presenti in commercio sono molto vari sia per quel che riguarda i colori che per i materiali utilizzati.

Tanti modelli, tanti prezzi. In genere si segue la crescita del ragazzo e per i bambini più piccoli il mercato offre una soluzione con la fibbia, facile da indossare e sganciare.  C’è chi ama seguire la moda fin da piccolino e cerca accessori firmati, chi invece trova il modello più adatto anche a prezzi moderati. Prima di procedere all’acquisto bisogna identificare la taglia giusta. È fondamentale, infatti, che il bambino riesca ad indossarla con praticità e comodità. Oltre alle classiche taglie S, M, L ed XL spesso ci sono cinture con taglia unica. Queste possono essere allungate o accorciate con facilità a seconda delle esigenze.

Il materiale va scelto in base all’uso. Per occasioni importanti, come le cerimonie, una cintura deve essere elegante, e allora anche per i più piccoli si scelgono quelle in vera pelle che però limitano la scelta del colore. Ci sono poi quelle in pelle sintetica, che oltre alla qualità e alla manifattura della pelle garantiscono proposte più colorate e diversificate. Più versatili le cinture in tela o in poliestere, comode e resistenti nel tempo.

Qualunque sia la scelta, le cinture per bimbi assicurano sempre un look curato. Di seguito alcuni consigli sui modelli da scegliere


Sbizzarrirsi con i colori

Le proposte di Eanago soddisfano tutte le esigenze di chi cerca colori vivaci, belle fantasie e qualità dei materiali. La casa tedesca infatti è specializzata proprio in cinture con un occhio di riguardo ai bambini. Tutti i prodotti sono realizzati in poliuretano (PU), senza test su animali e con un processo di produzione più rispettoso dell’ambiente rispetto alla pelle. Sono pensati per bambini di età compresa dai 5 ai 10 anni circa, ovvero scuola materna ed elementare. Le cinture sono colorate o / e decorate con elementi glitterati, in modo che ai bambini abbiano il desiderio di indossarle divertendosi.

 

La cinta elastica

Disponibile nelle tonalità del viola, rosa, nero, marrone e naturale, questa cintura Playshoes si adatta perfettamente sia ai gusti delle bambine che dei bambini. Con i suoi diversi colori di tendenza regala quel tocco che rende unici i pantaloni. Misura 55 cm di lunghezza e 25 mm di larghezza. La cintura è elastica, solo la parte di chiusura è fissa e la fibbia è in metallo. Inoltre è regolabile in modo continuo, cresce con il bambino offrendo un sostegno perfetto. È realizzata per il 70% in poliestere e per il 30% in elastan.

 

Le cinture con la fibbia magnetica

La confezione include 4 cinture elastiche di Lytivagen dall’eccellente qualità. La lunghezza regolabile permette una buona facilità d’uso. Sono infatti comode da usare ed adatte per la maggior parte dei bambini sia nelle occasioni più formali che nella vita quotidiana. Facili da aprire e chiudere, dispongono di un dispositivo di regolazione della fibbia che non danneggia la pelle e sono quindi adatte anche ai più piccoli. I colori includono grigio, marrone, blu e nero e la lunghezza può essere adattata dai 40 ai 75 cm.


Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 27 Ottobre 2021 2:23

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.