Questo sito contribuisce alla audience di

Le ciabatte di gomma colorate, il must have dell'estate 2024

Aggiornato il 21 Agosto 2023
di Alessandra Caldato
ciabatte gomma colorate
Morbide e coloratissime, le ciabatte di gomma o slinky sandals sono le scarpe più comode dell'estate: provale e ti sembrerà di camminare sulle nuvole!

Nell’aria c’è profumo d’estate: è il momento perfetto per lasciare da parte tacchi alti e sneakers e abbracciare la leggerezza delle ciabatte di gomma colorate. Queste scarpe si sono trasformate in vere e proprie icone di stile, conquistando anche le passerelle con il loro design innovativo e trendy: da semplice accessorio, le ciabatte di gomma sono ormai vere e proprie protagoniste del mondo della moda.

Ciabatte di gomma colorate o slinky sandals: cosa sono?

Le ciabatte di gomma hanno una suola spessa, che può superare i 4 centimetri, e spesso un’unica fascia ampia sulla parte anteriore. Alcune hanno superfici antiscivolo, e possono avere un leggero supporto ortopedico per la fascite plantare. Sono fantastiche perché oltre a essere comode sono anche unisex e disponibili in tantissimi colori diversi. 

 

Alcuni le chiamano slinky sandals, in cui slinky è un termine che nasce dall’unione di slides (ciabatte) e chunky (che significa voluminoso o massiccio). Altri preferiscono cloud slides (cioè ciabatte nuvola) o pillow slides (ciabatte cuscino) per sottolineare la loro comodità. In qualsiasi modo scegliate di chiamarle, le ciabatte di gomma colorate sono il vero must dell’estate. Da Hailey Bieber a Kendall Jenner, passando per Bella Hadid e Chiara Ferragni, la loro popolarità è ormai inarrestabile: adorate e utilizzate da persone di qualsiasi età, sono un vero e proprio trend su Instagram. 

 

C’è chi le usa in casa, come ciabatte rilassanti da usare dopo una giornata al lavoro. Chi le porta al mare e chi le indossa in piscina. C’è chi le usa in giardino, e chi le abbina a qualsiasi outfit anche per una passeggiata in centro.

Certo, forse non sono le scarpe più eleganti da indossare, ma ormai sono state completamente sdoganate e sono ben lontani i tempi in cui le ciabatte di gomma si vedevano soltanto al mare o in piscina. Numerosi grandi brand continuano creare nuovi modelli di questo accessorio iconico, creando ciabatte sempre più audaci e glamour.

Le migliori ciabatte di gomma colorate per l'estate

A tinta unita o leopardate? Essenziali o spiritose? Non importa quale stile sceglierai, le ciabatte di gomma daranno sicuramente un tocco di freschezza e allegria ai tuoi outfit estivi. Ma quali acquistare? Per aiutarti nella scelta abbiamo selezionato i nostri 5 modelli preferiti: 

Ciabatte di gomma colorate Geweo: le ciabatte nuvola più alte

Le cloud slides Geweo sono le ciabatte di gomma più alte della nostra selezione: la loro suola misura ben 4,5 centimetri. Sono ormai un fenomeno virale su TikTok per via della loro incredibile flessibilità e leggerezza: ogni ciabatta pesa meno di 200 grammi. La suola è morbidissima e indossandole sembra veramente di camminare sopra una soffice nuvola, anche perché non fanno alcun rumore sul pavimento. Sono realizzate in EVA ecologico di alta qualità, un materiale elastico e morbido. Tutta la superficie della ciabatta, dalla suola all’interno della scarpa, è antiscivolo. Queste scarpe sono anche ergonomiche, perché offrono un buon supporto all’arco plantare: riducono i crampi ai polpacci e la fatica ai piedi e alle articolazioni. Molti utenti le utilizzano in caso di fascite plantare.

Puimentiua, le ciabatte di gomma colorate che non scivolano mai

Le Puimentiua sono le ciabatte di gomma perfette se cerchi comfort, leggerezza e aderenza. Grazie alla loro suola da 4 centimetri ti sembrerà di camminare poggiando i piedi su un soffice cuscino. La particolarità delle Puimentiua è la loro suola a onde orizzontali, che le rende perfettamente stabili anche sulle superfici bagnate: la trama antiscivolo aderisce infatti anche su superfici inclinate fino a 45°.

Per questa eccezionale aderenza secondo noi sono ideali da usare in piscina. Inoltre, le Puimentiua sono leggere come una piuma: pesano appena 300 grammi ciascuna.

Baofular: gli slinky sandals a disegno intrecciato 

Le Baufolar sono ciabatte di gomma morbidissime, e questo è evidente già a prima vista: sono realizzate con una gomma soffice che avvolge delicatamente il piede, come una  coccola. L'incrocio sulla parte anteriore aggiunge un tocco glamour a queste ciabatte, rendendole adatte anche ad abbinamenti meno casual. La loro superficie concava e antiscivolo garantisce stabilità anche sulle superfici bagnate. Se hai un piede dalla pianta stretta o normale, le Baufolar sono perfette per te dato che non sono molto larghe. 

Geweo, le ciabatte in gomma a doppia fibbia

Queste ciabatte Geweo sono l’unico modello nella nostra lista con due cinturini regolabili: ciò significa che puoi allargare o stringere le fibbie a tuo piacimento, sapendo di poter sempre camminare in sicurezza perché il piede non può scivolare. Sono leggermente inclinate sulla punta, in modo da proteggere le dita da eventuali urti. La suola, in EVA, è elastica e flessibile: sembra proprio di camminare su uno strato di morbido cotone. Sono alte 4 centimetri e proteggono bene il piede e la caviglia dagli impatti: essendo molto ammortizzate sono consigliate a chi soffre di fascite plantare. Sono inoltre rilassanti per chi ha problemi alla colonna vertebrale.

ChayChax: gli slinky sandals più simpatici

Se estate è anche sinonimo di allegria e divertimento, queste sono sono gli slinky sandals per eccellenza. Impossibile passare inosservati con un paio di ChayChax ai piedi: noi adoriamo la forma di queste scarpe! Questa simpatiche ciabatte a forma di squalo hanno spopolato sui social e sono adorate sia dagli adulti che dai bambini, che si divertono a camminare infilando le dita tra le fauci di questo predatore dei mari. Morbide e antiscivolo, sono leggermente rialzate davanti e proteggono bene le dita del piede. Colorate e divertenti, sono disponibili in tanti numeri e colori diversi. Sono anche un’originale idea regalo

Ma cosa rende queste scarpe così irresistibili e di successo? Cerchiamo di comprendere le ragioni dietro il fenomeno degli slinky sandals.

8 motivi per innamorarsi delle ciabatte di gomma colorate

Le ciabatte di gomma hanno conquistato i nostri cuori per diversi motivi. Anche se il modo migliore per scoprirlo è quello di provarle (fidati: poi non le vorrai più togliere!) ecco 8 ragioni per cui queste calzature sono tanto amate:

  1. Sono le migliori da mettere in valigia
    Puoi usarle al mare, in piscina, in hotel: sicuramente in viaggio è utile avere un paio di scarpe comodissime da usare ogni giorno. Le ciabatte di gomma colorate sono perfette perché sono leggerissime e si asciugano al volo.

  2. Sono un simbolo di relax
    Indossare le ciabatte di gomma è come concedersi una pausa dallo stress quotidiano. Quando le mettiamo ai piedi stiamo lanciando un chiaro segnale: ci stiamo godendo il nostro tempo libero! Lasciamo per un attimo nell’armadio tacchi alti e scarpe strette, e godiamoci la nostra libertà. Camminare con leggerezza, sentirsi a proprio agio e godersi la vita al massimo è la filosofia che si cela dietro a queste calzature trendy.

  3. Sono alte
    Anche se non si può dire che slancino, perché creano un effetto molto diverso da quello di un tacco, le ciabatte di gomma colorate regalano almeno un paio di centimetri in più alla nostra altezza.

  4. Sono versatili
    Non più limitate alla spiaggia, ora queste calzature casual si possono trovare nei look più glamour. Dalle sfilate di alta moda alle strade delle metropoli, le ciabatte di gomma sono diventate sinonimo di uno stile con personalità. Hai un brunch con le amiche o una serata informale coi colleghi? Le ciabatte di gomma colorate sono la scelta perfetta per ogni occasione: si possono abbinare a abiti eleganti, tute sportive o jeans casual, creando un mix unico di stile ed eleganza.

  5. Sono impermeabili e facili da pulire
    Le ciabatte di gomma sono generalmente realizzate in EVA (etilene vinil acetato), una gomma flessibile, leggera e impermeabile: sono quindi perfette anche nei giorni di pioggia, e soprattutto si puliscono in un attimo.

  6. Sono morbide e comode
    L’EVA ha anche la capacità di assorbire bene gli urti (spesso è usato anche per le suole di scarpe sportive). Le ciabatte di gomma hanno una suola a cuscinetto: offrono un'ammortizzazione e una sensazione di leggerezza che permettono di camminare senza sforzo per ore.

  7. Sono allegre e colorate
    Dalle più classiche nere e blu ai colori fluo, le ciabatte possono essere il tocco vivace nel tuo outfit: esistono in mille colori diversi.

  8. Sono economiche
    Rispetto a molti altri tipi di scarpe, le ciabatte di gomma colorate sono scarpe che costano qualche decina di euro e durano a lungo, perché sono quasi indistruttibili. 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati