Questo sito contribuisce alla audience di

Christopher Paolini e il fantastico mondo di Eragon

Christopher Paolini
Tornato di recente nelle librerie con “La forchetta, la strega e il drago” Christopher Paolini è entrato nel Guinness dei Primati come il più giovane scrittore di bestseller al mondo

Figlio di uno scrittore e di una insegnante, Christopher Paolini è diventato famoso per il suo ciclo di romanzi fantasy 'L'eredità”. Nato nel 1983, Paolini trascorre la sua infanzia a Paradise Valley, nel Montana. Cresciuto senza televisione o internet, Christopher Paolini ha tratto ispirazione da autori come J.R.R. Tolkien, Eddison e Beowulf e dalle sue passeggiate sulle montagne di Beartooth, nel Montana. Montagne che assomigliano curiosamente alle montagne dei Béors.

 

All'età di quindici anni, Christopher Paolini ha iniziato il suo primo romanzo fantasy ispirato a "Dragon Hatcher" di Bruce Coville. Nel 2002 pubblica grazie alla casa editoriale dei suoi genitori “Eragon” il primo volume della serie 'L'eredità”. Il romanzo incontra immediatamente un enorme successo pubblico in tutto il mondo Seguono altri due volumi "The Elder" e "Brisingr", un quarto "The inheritance" e infine dopo anni di silenzio l'ultimo “The Fork, the Witch, and the Worm”. Ricordiamo che i libri di Christopher Paolini sono pubblicati in oltre quaranta Paesi

 

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

Eragon: 1

Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.

 

PERCHE’ ACQUISTARLO: Una storia appassionante.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il primo del ciclo ma non il migliore

-5%
Eragon: Vol. 1

Eragon: Vol. 1

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 04 Dicembre 2024

La forchetta, la strega e il drago. Racconti da Alagaësia

È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. È alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un'appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un'altra prospettiva... Tre storie inedite ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto dalle memorie di Angela l'erborista - di cui è autrice Angela Paolini, che ha ispirato il personaggio della strega - per tornare a immergersi nell'affascinante e antico mondo del Ciclo dell'Eredità.

 

PERCHE’ ACQUISTARLO: Il più venduto

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il libro non spicca mai veramente il volo

Eldest

Salvata la città dei ribelli dall'assalto dello sterminato esercito di Re Galbatorix, Eragon e Saphira si mettono in viaggio per raggiungere Ellesméra, la terra degli elfi. È lì che Eragon proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada. Nel frattempo, Carvahall viene attaccata dai Ra'zac. Roran, il cugino di Eragon, convince gli abitanti del villaggio a fuggire con lui nel Surda per cercare l'aiuto dei Varden. Dopo un lungo periodo d'addestramento con Oromis, l'ultimo Cavaliere, e il suo drago, Glaedr, Eragon ritorna dai Varden per aiutarli a fronteggiare l'esercito nemico. Non sa che ad attenderlo, oltre alla battaglia, ci sono nuove, stupefacenti rivelazioni...

 

PERCHE’ ACQUISTARLO: Storia bellissima, personaggi intriganti e tantissimi colpi di scena

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Inferiore al primo e ai successivi due

-5%
Eldest: Vol. 2

Eldest: Vol. 2

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 04 Dicembre 2024

VALUTA ANCHE…

Brisingr: 3

Molte cose sono cambiate nella vita di Eragon da quando l'uovo di Saphira è comparso sulla Grande Dorsale: suo zio è stato ucciso, Brom si è sacrificato per proteggerlo dai Ra'zac, il fratello che non sapeva di avere si è rivelato uno dei suoi peggiori nemici. Molte cose sono cambiate, altre no: Galbatorix opprime ancora Alagaësia e il giovane Cavaliere e la sua dragonessa rimangono l'ultima speranza di detronizzarlo. Ma Eragon è davvero all'altezza di questo compito? Murtagh e Castigo si sono dimostrati avversari pericolosi; il sangue di cui si è macchiato tormenta le sue notti insonni; l'arma che gli era stata donata non è più nelle sue mani. E non c'è tempo per tornare dagli elfi, non c'è tempo per riposare, non c'è tempo per trovare una nuova spada: Katrina è nelle mani di Galbatorix, e per salvarla bisogna entrare nell'Helgrind, dove ogni giorno si compiono orribili sacrifici umani..

 

PERCHE’ ACQUISTARLO: Consigliato a tutti gli amanti del fantasy

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: In alcuni punti l'autore si divaga troppo

-5%
Brisingr: Vol. 3

Brisingr: Vol. 3

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 04 Dicembre 2024

Inheritance. L'eredità: 4

Sembrano appartenere a un'altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix. Non sono gli unici a essere cambiati: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà.

 

PERCHE’ ACQUISTARLO: Il libro nel complesso è molto bello e gradevole,

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il libro si sofferma troppo sulla dinamica bellica

Guida di Eragon ad Alagaësia

Una guida di Christopher Paolini per un perfetto cavaliere dei draghi, che introduce ai popoli, ai luoghi e ai fatti storici più importanti di Alagaësia.

 

PERCHE’ ACQUISTARLO: Libro affascinante e interattivo

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Per chi non ha letto il ciclo dell' Eredità

Guida di Eragon ad Alagaësia

Guida di Eragon ad Alagaësia

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 04 Dicembre 2024

Il Ciclo dell'Eredità: Eragon / Eldest / Brisingr / Inheritance

Alagaësia è una terra in cui gli elfi abitano ancora foreste millenarie, i nani scavano le loro leggendarie città in immense montagne e i draghi hanno stretto un patto secolare con gli esseri umani per far prosperare la pace. Ma la libertà è ormai una lontana, sbiadita memoria: Galbatorix, Cavaliere dei Draghi divorato da tetri fantasmi, tiene sotto il giogo di una soffocante tirannia la popolazione di Alagaësia. Per deporlo serve un campione del Bene, un eroe, una Nuova Speranza. Servono un Cavaliere e un drago: Eragon e la sua dragonessa Saphira che affronteranno una lunghissima serie di sfide che li farà crescere fino allo scontro finale.

 

PERCHE’ ACQUISTARLO: Versione e-book

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Descrizioni troppo minuziose

Eragon. Colouring book. Ediz. Illustrata

Eragon, Saphira, Brom e Nasuada; ma anche Galbatorix, Shruikan, Durza e i Ra'zac: la terra di Alagaèsia creata da Christopher Paolini ha popolato l'immaginazione dei suoi avidi lettori di ritratti indimenticabili: eroi e terribili tiranni, elfi e alberi incantati, nani e creature mostruose ma dal candido, infinito coraggio. Ora, grazie a questo albo che raccoglie più di 40 tavole originali firmate da Christopher Paolini, gli appassionati del Ciclo dell'Eredità potranno rituffarsi nel mondo del Cavaliere dei Draghi e della sua Dragonessa, e personalizzarlo con la loro speciale, irripetibile fantasia.

 

PERCHE’ ACQUISTARLO: Introduzione inedita del libro

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Pagine facilmente staccabili

Eragon. Colouring book. Ediz. illustrata

Eragon. Colouring book. Ediz. illustrata

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 04 Dicembre 2024
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati