Chiodo, una giacca-icona

chiodo
istockphotos

Il giubbino più rock and roll, ribelle e glamour

Ha numerose varianti, e nella storia del costume è stato identificato con diverse sottoculture, dai biker ai punk passando per i metallari e i grease degli anni Cinquanta. Il chiodo è una vera e propria icona nel mondo dell’abbigliamento, immediatamente riconoscibile per tutti e vero oggetto cult per alcuni. Nella versione femminile è in pieno revival, complici anche vari rimodellamenti suggeriti dalla moda contemporanea che lo hanno visto alleggerirsi e rendersi più slim. Ribelle, ma allo stesso tempo glamour, è un capo must have in questa stagione, perfetto da abbinare semplicemente a jeans e t-shirt.

Giubbotto Donna Leggero

Questo modello dal design ultra classico gioca con i connotati più iconici del giubbino in pelle. Chiusura laterale con zip, tasca che si chiude con cerniera, ampio collo con revers e bottoni (clip) metallici che donano un effetto decorativo extra. Si tratta di un modello in similpelle morbida, disponibile in colori che variano dal classico: blu scuro, verde oliva, rosso. Un chiodo dai connotati femminili, con fianchi leggermente avvitati per vestire in modo slim. Diventa immediatamente protagonista del look, e non necessita di altro che jeans e t-shirt per essere indossato nelle serate primaverili.

Chiodo Finta Pelle

In questo modello l’estetica evoca il mondo biker con un tocco di design reso contemporaneo dalla texture a righe e scanalature che lo delineano e ricordano le ginocchiere e i salva gomiti dei capi da motocicletta. Senza colletto, con chiusura laterale (con zip) e doppia tasca (anche le tasche si possono chiudere con la zip), è un giubbino in pelle sintetica con imbottitura, perfetto per la mezza stagione. Disponibile nell’intramontabile nero oppure in una vivace versione rossa. Un chiodo con un twist particolare, per variare sul tema pur rimanendo ben fedeli ai classici.

Chiodo corto

Ancora una variazione sul tema, perfetta per chi ama l’estetica del chiodo ma vuole renderla più contemporanea. In questo modello molto corto, quasi un bolero, il classico giubbotto in pelle acquista un’estetica che ricorda gli anni ’90 e i crop top tornati tanto in voga. Con chiusura laterale con zip che si conclude con un grosso anello, non ha tasche nè decoraziono o applicazioni. Ma se si vuole anche variare sul classico colore nero, c’è anche la versione giallo limone. Il modello è in pelle sintetica (poliestere ed elastan), ed è un prodotto Made in Italy.

Altri suggerimenti:

35,00€
non disponibile
Ebay.it
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.