Chiama angeli, un dono di buon auspicio per le future mamme

Collana chiama angeli
Courtesy of©FilippoBacci/iStock

Un soave tintinnio accompagna le donne in dolce attesa e allieta il nascituro: le collane da regalare in gravidanza

Non una semplice collana: il chiama angeli è un dono speciale pensato per omaggiare le donne in gravidanza in un momento straordinario della loro vita. Stando a quanto si narra, le origini di questo gioiello sono da rintracciare in Messico: la cosiddetta ‘bola messicana’ veniva offerta come portafortuna dalle madri alle figlie in dolce attesa con la speranza di richiamare gli angeli custodi, attratti dalla celestiale melodia emessa dal suo particolare ciondolo, e assicurarsi la loro protezione per tutta la gestazione.

A generare il soave suono è in realtà lo xilofono custodito all’interno della sfera che a ogni movimento della futura mamma, appoggiandosi sul pancione, delizia il nascituro: quello tra madre e figlio è dunque un legame profondo che inizia ancora prima della nascita e si protrae per il resto della vita. La catenina ovviamente, per portare a termine la sua missione, deve essere sufficientemente lunga e arrivare all’altezza dell’ombelico.

Al di là del suo significato simbolico, l’occhio vuole sempre la sua parte. I modelli in commercio sono tanti, possono essere sia in acciaio che in argento e presentare una superficie liscia oppure lavorata. Spesso, inoltre, sono accompagnati da altri charms, come dei piedini oppure dei ciucci rosa o azzurri. Ecco una selezione di modelli da regalare alle future mamme come gesto d’amore per augurare loro una felice gravidanza. In questo articolo, invece, vi abbiamo suggerito qualche idea regalo per le mamme che hanno appena partorito. La mamma è sempre la mamma: qui vi abbiamo fornito delle idee per omaggiarla con qualcosa di speciale e unico, proprio come lei.

Collana in acciaio con cuore rosa

Realizzata in acciaio questa collana, fine ed elegante, rappresenta una perfetta idea regalo per una futura mamma. È composta da un ciondolo con un piccolo sonaglio che, a ogni movimento, emette un suono delicato. Il tutto è accompagnato da un romantico cuore rosa.

Chiama angeli con ciondolo smaltato a forma di piedino

Questa catenina – regolabile – in rame con riporto galvanico in argento, ha un ciondolo che contiene uno xilofono che si appoggia sulla pancia della madre e produce un suono rilassante. Affianco al ciondolo c’è un simpatico charm a forma di piedino smaltato in azzuro.

Collana in ottone rodiato con charm a forma di cuore

Semplice e raffinata, questa collanina in ottone rodiato rilassa il nascituro e allieta la mamma. A fare la differenza è il dolce tintinnio emesso dal piccolo xilofono custodito nel ciondolo. Completa il tutto un grazioso charm a forma di cuore

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 21 Settembre 2021 14:41

Leggi anche:

Jeans premaman, comfort e stile trendy anche in dolce attesa

Yoga prenatale, come allenarsi in gravidanza

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.