Indubbiamente uno dei simboli più colorati e divertenti della disciplina del pilates ma anche tra i più necessari. Parliamo della palla per il pilates che in realtà dovrebbe comparire nei vostri peggiori incubi.
Sì perché dietro la sua apparenza innocua e rotonda, e quindi in parte anche conciliante, si cela uno degli attrezzi che più fanno sudare e faticare. Il suo uso infatti si caratterizza per far perdere di stabilità il corpo e aiutarlo, tramite diverse posizioni, a rinforzarsi laddove non può più contare su elementi immobili. Così dagli addominali ai piegamenti tutto si basa su questo principio. Destabilizzare per stabilizzare. E avere con sé una palla è il migliore modo per portare a termine un pianto diabolico quanto efficace.
Leggi anche: Yoga wheel, la ruota che fa tendenza
Migliori palle pilates: la semplicità di Reehut

Una palla semplice con pochi fronzoli ma davvero utile per allenarsi. Il materiale è infatti studiato per essere anti- scoppio, è in PVC con superficie opaca antiscivolo per una presa sicura, ed è resistente fino a 498kg. Quindi ci si può saltare sopra o appoggiarsi con tutto il peso senza paura di danneggiarla. Risulta comodo inoltre il fatto che sia dotata di una pompa per gonfiarla in modo da averla sempre tonica e tirata al massimo nella pressione anche poco prima dell’allenamento. Disponibile infine in diverse taglie a seconda del tipo di fisico che andrà ad allenarsi. Insomma definirla versatile è dire poco.
La versatilità di Palle da ginnastica
Va bene la fatica e il duro lavoro, ma diciamo anche che avere nello stesso oggetto la capacità di infliggere dolore e poi piacere, non è da tutti. Questa palla da fitness invece ci riesce perché dotata di granuli in PVC che possono anche essere utilizzati come massaggio post-allenamento. Basta sdraiarcisi sopra per ritrovare subito un’azione massaggiante e durevole. Il colore fluo è divertente agli occhi e la possibilità di scegliere diverse misure, 55 cm, 65 cm, 75 cm, 85 cm, aiuta a non sentirsi confinati in un oggetto altrimenti troppo piccolo. Infine il contatto con la superficie è morbido e piacevole grazie alla soluzione studiata per ridurre gli attriti al massimo.
La più igienizzata: Mind Body Future

Questa formula è studiata per essere specificatamente pensata come anti-scivolo e come ipo-allergenica. Ma c’è di più. Si tratta di un prodotto pensato per avere tante caratteristiche e livelli di comfort. Per esempio viene venduta con una comoda base a cerchio che serve per riporla in modo che non si muova eccessivamente. Ha con sé una piccola pompa da piede, un metro, un tappo di chiusura di riserva e l’attrezzo per toglierli, così da regolare ogni parametro sul proprio fisico o sul tipo di allenamento. Il materiale del rivestimento è inoltre anti-scivolo. Insomma piccoli lussi da concedersi senza troppi pensieri.
Altri suggerimenti: