Chamonix, ai piedi del Monte Bianco

Chamonix, Francia
iStock

Alla scoperta di questo piccolo centro francese, “città alpina del 2015”, tra sci e sport, monti e valli, hotel e musei…

Chamonix-Mont-Blanc si trova nel dipartimento dell’Alta Savoia della regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi, in Francia. Con i suoi numerosi comprensori sciistici e impianti di risalita, questa famosa località di sport invernali ed estivi è anche un paradiso per tutti gli appassionati di sci. Non è un caso che la città abbia ottenuto nel 2015 il titolo Città alpina dell’anno. Inoltre è collegata al comune di Courmayeur (AO) attraverso il Traforo del Monte Bianco.

La città si trova ai piedi del Monte Bianco e del suo massiccio nella valle dell’Arve. Da qui parte la funivia dei Ghiacciai che la congiunge con Courmayeur e la sua frazione, Entrèves. Nella parte vecchia del centro, l’antico palazzo di Chamonix ospita il Museo alpino di Chamonix. Questo illustra l’evoluzione della vallata di Chamonix ed espone una collezione di oggetti d’antiquariato.

Se avete voglia di un soggiorno a Chamonix, ecco dieci strutture dove andare.

 

Edreams – Fleur des Neiges

Il Fleur des Neiges si trova 5 minuti di auto dal centro di Chamonix-Mont-Blanc e a 1,7 km dagli impianti di risalita dell’Aiguille du Midi. Tutte le camere regalano una vista sulle montagne e dispongono di TV a schermo piatto e piccolo bagno privato con doccia. Invece i dormitori e le yurte offrono l’accesso a un bagno in comune con servizi igienici. Inoltre qui troverete un giardino, una terrazza, un salone in comune e un deposito sci.

Fleur des Neiges

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Hôtel Le Refuge des Aiglons, Chamonix

Moderne e dotate di WiFi gratuito, le sistemazioni dell’Hôtel Le Refuge des Aiglons, a 950 metri dalla stazione ferroviaria, includono una TV satellitare, un set per la preparazione di tè e caffè e un bagno privato. Inoltre alcuni alloggi hanno un balcone con vista sulle montagne. Il ristorante, La Table du Refuge, propone una cucina innovativa a pranzo e a cena. Potrete gustare pasti e bevande nell’accogliente lounge-bar o sulla terrazza a bordo piscina, affacciata sul Monte Bianco.

Hôtel Le Refuge des Aiglons

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

 

Volagratis – Hotel Mercure Chamonix Centre

L’hotel Mercure Chamonix Centre ti accoglie in un ambiente moderno nella Savoia. Si trova in posizione ideale nel cuore di Chamonix, la capitale delle scalate e sede del Freeride World Tour. Inoltre il suo bar Le 4810 offre una vasta scelta di cocktail e liquori. Invece, se volete gustare tipici piatti regionali, c’è la terrazza del ristorante La Cordée, affacciato sul Monte Bianco.

Hotel Mercure Chamonix Centre

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Auberge du Bois Prin

Situato a 500 metri dal centro di Chamonix, l’Auberge du Bois Prin offre camere con bagno interno, WiFi gratuito, TV via cavo e balcone affacciato sul massiccio del Monte Bianco. Qui è possibile prenotare la sauna e la vasca idromassaggio. Mentre i massaggi sono disponibili su richiesta e a un costo aggiuntivo. Inoltre, su prenotazione, beneficerete di un servizio navetta per le piste sciistiche o il centro della città. L’hotel sarà inoltre lieto di fornirvi skipass e attrezzature sciistiche a noleggio.

Auberge du Bois Prin

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

 

Expedia.it – Boutique Hotel Le Morgane

Situato all’interno del comprensorio sciistico di Chamonix Valley, questo hotel in stile art déco propone attività sulla neve, bagno turco, terrazza sul tetto e Internet Wi-Fi gratuito. Inoltre l’hotel vanta un lussuoso centro benessere e spa con sauna. Ma anche una palestra con una piscina. Tutte le camere hanno Internet Wi-Fi in camera e un telefono. Infine, tra le opzioni ristorative proposte dalla casa, c’è Le Bistrot, luogo ideale per godersi un buon pasto. La sera, gli ospiti possono recarsi presso il confortevole lounge bar per sorseggiare un drink e rilassarsi.

Boutique Hotel Le Morgane

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Pierre & Vacances Premium La Ginabelle

Situato nel cuore di Chamonix, il Pierre & Vacances Premium La Ginabelle offre sistemazioni confortevoli, una torretta che raggiunge il famoso picco del Monte Bianco, una piscina coperta riscaldata, saune, hammam e una sala per il cardio fitness. Spaziosi, accoglienti e progettati per offrirvi il massimo comfort, gli alloggi sfoggiano nuovi mobili e tessuti, una TV a schermo piatto e divani. Inoltre sono tutti attrezzati di un moderno bagno interno. Il centro benessere in loco Deep Nature Spa propone massaggi personalizzati, trattamenti di esfoliazione e altri trattamenti per viso e corpo, offerti a un costo aggiuntivo.

Pierre & Vacances Premium La Ginabelle


Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Wimdu – Résidence Grand Roc – Ancolies 218

Situato a 2 minuti di cammino dall’impianto di risalita di Les Grands Montets, questo appartamento con balcone al 2° piano per 6-7 persone è facilmente accessibile via ascensore e all’interno offre un’accogliente atmosfera casalinga su 2 spaziosi piani. Inoltre è dotato di un confortevole riscaldamento a pavimento e di un ampio soggiorno open space illuminato da faretti – con soffitto con travi a vista e un balcone privato che affaccia sulle montagne. Sono forniti tutti gli elettrodomestici indispensabili, tra cui piano cottura a induzione, forno a microonde, forno, tostapane, bollitore elettrico, lavastoviglie e frigorifero con congelatore.

Résidence Grand Roc - Ancolies 218

Copyright: Wimdu

Scopri la proposta di Wimdu

Opodo – Chamonix Lodge

Situato nell’area di Chamonix-Mont Blanc, l’ostello Mountain Highs Chamonix è caratterizzato da pareti rivestite in legno e travi a vista. Inoltre offre un giardino con terrazza e l’uso gratuito del deposito sci e della connessione Wi-Fi. Le camere godono della vista sulle montagne. Alcune sono dotate di vasca o doccia, altre dispongono di bagno e servizi igienici in comune. Infine completano l’offerta una sauna e una vasca idromassaggio.

Chamonix Lodge

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Alpina

Le camere di medie dimensioni sono arredate in stile moderno e si presentano in buone condizioni. Il ristorante panoramico offre incantevoli viste sul Monte Bianco. La lobby è di medie dimensioni e dispone di un grazioso bar in terrazza. Inoltre l’hotel dispone di palestra, sauna, istituto di bellezza, garage e bus privato per lo ski-lift. Infine è presente un’area spa con una sauna e un’hamman.

Alpina

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Yeti Lodge

Situato a 400 metri dall’impianto di risalita Les Grands Montets, lo Yeti Lodge Chalets di Argentière offre la vista montagna, la copertura integrale del WiFi gratuito, un parcheggio privato in loco senza costi aggiuntivi. Anche una vasca idromassaggio e una sauna. Dalle camere da letto potrete accedere a un salotto comune con TV, posti a sedere condivisi, solarium e terrazze ideali per un momento di relax. Infine alcune sistemazioni sono dotate di bagno privato con vasca o doccia.

Yeti Lodge

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale