Cesto portabiancheria, panni in ordine e bucato più veloce

Dieci soluzioni per riporre i panni sporchi comodamente in attesa del bucato utilizzando un pratico cesto portabiancheria

Il portabiancheria è un accessorio utile e pratico e grazie ai differenti modelli, stili e design è facilissimo trovare proposte che si adattino ad ogni tipo di arredamento. Così non sarà necessario trovare uno spazio per nasconderlo.

Fare il bucato è una di quelle incombenze tanto noiose quanto necessarie. Radunare i panni da lavare, dividerli per colore e per tessuto richiede tempo e pazienza e con i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni può diventare difficile anche ritagliarsi uno spazio per un’operazione così semplice. A volte, però, basta organizzarsi nel modo giusto per ottimizzare i tempi.

Per non dover perdere tempo nella preparazione del bucato basta, ad esempio, suddividere i panni man mano che si sporcano riponendoli tutti assieme in un unico contenitore, senza bisogno di andarli a radunare in giro per casa e senza doversi mettere a selezionarli uno ad uno in base al ciclo di lavaggio che i sta per programmare. Basta, insomma, utilizzare un comodo cesto portabiancheria. Magari più di uno, per procedere facilmente alla separazione, ad esempio, dei capi bianchi e di quelli colorati, o dei tessuti delicati.

Ecco 10 modelli proposti da Amazon.

Stefanplast – cesto in plastica

Pratico portabiancheria in plastica effetto rattan della capacità di 50 litri. Elegante portabiancheria in finitura midollino, pratico, resistente e di facile pulizia. E’ caratterizzato sul fusto da fori laterali che ne facilitano lo spostamento, mentre sullo schienale è rifinito da piccole fessure che garantiscono la necessaria aerazione dei panni.

Disponibile in 7 colori.

In evidenza: Consigliato da Amazon e best seller

 

Amazon Basic – a prova di umidità

Realizzato con il 100% di cotone e tessuto di lino. Modello pieghevole dotato di maniglie, facile da trasportare e utilizzare. Può essere ripiegato quando non viene utilizzato. Dotato di chiusura a coulisse per proteggere facilmente gli oggetti all’interno, per un effetto antipolvere.

In evidenza: Disponibile in 10 colori e fantasie

 

Tatkraft –  in bambù

Cesto per la biancheria, per separare gli indumenti dotato di 2 scomparti per chiari e scuri. Dividere la biancheria sarà più semplice e pratico. La fodera è rimovibile e lavabile e sulla struttur sono presenti aperture di ventilazione per evitare odori sgradevoli e muffa.

In evidenza: 100% bambù resistente al calore e all’umidità, antiodore e antibatterico

 

Wenko – con ruote

Cesto della biancheria sottile e compatto realizzato in poliestere di alta qualità. Con quattro ruote e rivestimento. Ideale per i piccoli spazi.

In evidenza: design salvaspazio

 

Zeller – in bambù

Ultimo aggiornamento il 28 Gennaio 2022 2:26

Pratico portabiancheria in bambù di alta qualità con 2 maniglie laterali per facilitare il trasporto. Pratica divisione interna in 2 scomparti, sacco della biancheria in cotone.

In evidenza: disponibile in 3 colori

 

Brabantia – di design

Un cesto portabiancheria originale ed estremamente pratico. I due comodi maniglioni per il trasporto si richiudono su sé stessi con fissaggio magnetico creando un comodo imbocco rigido di forma circolare.

In evidenza: design originale

 

Songmics – con triplo scomparto

Robusto carrello portabiancheria con telaio in metallo e tre sacche per riporre i panni separandoli per colore e/o per tessuto. Le comode rotelle consentono di spostarlo con facilità dove si preferisce.

In evidenza: moderno e robusto

 

Relaxdays – da parete

Cesto per biancheria salva spazio per montaggio a parete con sacco portabiancheria da 40 L per panni sporchi. Sportello con chiusura a pressione per aprire e chiudere facilmente con un dito. La struttura è realizzata in robusto bambù chiaro. Il corpo è resistente e decorato con sottile rivestimendi tessuto to color grigio.

In evidenza: pratico ed elegante

LifenewBaby – con disegno

Robusto contenitore in tela con allegri disegni ideali per le camere dei più piccoli. Possono contenere i panni ma anche tantissimi altri oggetti rendednolo un prodotto multiuso.

In evidenza: tessuto di cotone durevole, resistente ed ecologico e facile da pulire.

 

Leggi anche

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.