Questo sito contribuisce alla audience di

La cucina dei cestelli: i recipienti per la cottura in pentola

La cucina dei cestelli: i recipienti per la cottura in pentola
Accessori componibili, pratici e dal design variegato fanno risparmiare tempo e spazio durante la preparazione delle ricette

Come in una piramide. In basso si cuoce il primo piatto e in alto si realizza il contorno. Succede con i cestelli: accessori da utilizzare in combinazione con le pentole per scottare a più strati grazie al calore. Una soluzione comoda che fa risparmiare tempo e soldi perché così non è necessario comprare una vera e propria vaporiera che è una soluzione di certo utile ma ingombrante e che richiede una certa spesa. Salvare un po' il portafoglio tuttavia non significa rinunciare al gusto: con i cestelli si possono preparare molti piatti - anche quelli derivati dalla cucina orientale come il bok choy -.

 

C'è di più. I materiali sono resistenti poiché spesso realizzati in acciaio, e molto ben studiati nel design tanto da rendersi utilizzabili per diverse funzioni (anche quelle di semplici recipienti). Sul lato culinario invece, quali alimenti si possono cuocere? Dalle verdure, al riso, fino alle uova, passando per il pesce, ogni cesto ha un'anima da esplorare e un gusto da soddisfare. Ecco alcune idee per voi.

Cestelli per cottura: il modello pieghevole

Il design pieghevole dell'oggetto permette il suo utilizzo su diverse circonferenze di pentole. La scodella può ospitare verdure o pesce mentre la versione 'piatto', anch'essa disponibile, si trasforma facilmente in recipiente. L'accessorio è realizzato in acciaio per alimenti quindi è molto sicuro e resistente. Inoltre si piega dopo l'uso e occupa pochissimo spazio nella dispensa.

Il supporto per le uova

Con il supporto si possono cuocere facilmente le uova poggiandole sulla pentola bollente. Il cestello ha infatti delle rientranze che le tengono dritte facilitando la cottura. Poi il supporto va tranquillamente nella lavastoviglie per essere pulito dai residui.

Palla cuociriso

Una palla che si immerge nell'acqua e che cuoce il riso direttamente in pentola evitando almeno due sgradevoli conseguenze: che i chicchi si attacchino e che compaiano i fastidiosi residui. Qui con una catena viene facilmente scolato il prodotto senza problemi.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati