A Cervinia d’estate, cosa fare e dove soggiornare

Cervinia
iStock

La località valdostana è una delle più rinomate dell’arco alpino: ecco perché

Rinomata stazione turistica invernale ed estiva delle Alpi, Cervinia appartiene al comune di Valtournenche e si trova a 2050 metri alle falde del Monte Cervino, in provincia di Aosta. Naturalmente votata ad accogliere gli amanti della montagna a 360°, deve la sua fortuna alla realizzazione dei grandi impianti funiviari e al massiccio incremento delle strutture ricettive e sportive che l’hanno proiettata nel firmamento dei centri di villeggiatura di fama internazionale. In pratica qui si può sciare anche in estate grazie agli impianti che permettono di raggiungere i ghiacciai di Plateau Rosa e del Ventina.

Che dire del “più nobile scoglio d’Europa”, ovviamente il Cervino, scalato da diversi personaggi noti. Numerose sono le possibilità di passeggiate per gli amanti del trekking, di percorsi per mountainbike e freeride. Tante anche le possibilità di ammirare una natura davvero straordinaria tra laghi, cascate, montagne, boschi e radure incontaminate anche con passeggiate guidate. Inoltre, a Cervinia si gioca anche a golf: il campo a 18 buche è tra i più alti d’Europa. Infine anche i musei, quelli che raccontano storia, arte e cultura nella Comunità Montana: il Museo delle Guide del Cervino, la Capanna Luigi Amedeo di Savoia, il Museo Una montagna di lavoro. Certamente un soggiorno estivo a Cervinia permette di coniugare tante passioni possibili. Ecco, dunque, qualche idea per trascorrere le vacanza in hotel, appartamenti o b&b (con prezzi variabili a seconda del periodo scelto)

Cervinia, dove soggiornare

Saint Hubertus Resort
In una spettacolare pineta in posizione privilegiata, l’elegante Saint Hubertus Resort regala vista mozzafiato sull’imponente Cervino nonostante sia a poca distanza del centro del paese. Abbina agli esclusivi appartamenti un servizio alberghiero di alto livello che comprende ristorante, bar, champagneria, biblioteca, piscina con acque termali, private spa e sala fitness.

Resort a Cervinia

Saint Hubertus Resort veduta

Vedi l’offerta su eDreams

 

Hotel Chalet Valdotain
Inserito armoniosamente in uno splendido ambiente naturale, situato alle porte di Breuil-Cervinia in posizione di particolare pregio panoramico, dispone di camere, sobrie ed accoglienti: nonostante non siano di grande metratura sono pensate per accogliere gli ospiti con tutti i confort e i servizi necessari.

Cervinia hotel

Hotel Chalet Valdotain veduta

Vedi l’offerta su Hotels.com


Hotel Baita Cretaz
Si tratta di un’intima baia immersa in un paesaggio da sogno, un rifugio ideale alle pendici del Cervino per i veri appassionati di montagna. Ognuna delle 7 camere ha qualcosa di unico e sono tutte diverse tra loro e in tipico stile di montagna. Ciò nonostante abbandona raffinatezza e cura dei dettagli alle atmosfere da hotel.

Cervinia baite

Hotel Baia Cretaz

Vedi l’offerta su Volagratis

 

Albergo Grandes Murailles
Non si tratta solo di un albergo, ma offre qualcosa di più con l’atmosfera calda e familiare della casa di montagna che unisce la raffinatezza degli arredi d’epoca. Punto di partenza ideale per meravigliose escursioni, è inoltre dotato di bagno turco con cromo ed aroma terapia e garantisce la possibilità di effettuare massaggi rilassanti.

Cervinia alberghi

Hotel Grandes Murailles, sala interna

Vedi l’offerta su lastminute.com

 

Gli appartamenti

Locanda 4
Situata a 100 metri dagli impianti di risalita, propone 4 incantevoli suite con sauna o vasca idromassaggio, ampie finestre e connessione wifi. Fiore all’occhiello il ristorante privato e la colazione a buffet a base di specialità dolci e salate.

Cervinia hotel

Camera rosa

Vedi l’offerta su expedia.it

 

Le Samovar Guest House
Nel centro di Cervinia, 6 confortevoli camere che sono in realtà piccoli appartamenti composti da una camera doppia, una sala da bagno e un’ampia living room. Naturalmente tutti molti spaziosi e luminosi.

Cervinia appartamenti

Le Samovar Guest House

Vedi l’offerta su Skyscanner 

 

B&B in montagna

 

Appartamento Champleve
Situato a 1850 metri di altitudine, a pochi chilometri dal centro di Valtournenche, l’appartamento gode di una posizione privilegiata tra natura e silenzio. Adatto a coppie, avventurieri, amanti della natura e famiglie con bambini.

Cervinia appartamenti

Appartamento in montagna

Vedi l’offerta su Wimdu

 

President Palace
L’appartamento President Palace Breuil Cervinia si trova a 200 metri dalla funivia per il Plateau Rosa. E’ dotato di una camera, un bagno, un’area soggiorno con cucinotto completo di forno e microonde. In ogni caso la caratteristica maggiore è l’ampio terrazzo che gode di un’ampia vista panoramica.

Cervinia appartamenti

Appartamento President Palace

Vedi l’offerta su Opodo

 

B&B Il Cuore del Cervino
Si tratta di 5 camere accoglienti arredate in stile rustico-montano e studiate nei dettagli per regalare un soggiorno indimenticabile in uno scenario da sogno. Ogni camera e’ dotata di tv satellitare, Wi- Fi cassaforte e frigo bar per garantire il massimo comfort.

Cervinia B&B

Il Cuore del Cervino B&B

Vedi l’offerta su TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale