Cerchietto per bambine, in testa vola la fantasia

Cerchietto
©iStockphoto

È un accessorio intramontabile, amato da personaggi iconici di tutto il mondo e apprezzato sempre da grandi e piccole: tutto è iniziato con Alice nel Paese delle Meraviglie…

È uno degli accessori per capelli più amati di sempre, come dimostrano anche la storia e i personaggi femminili più iconici: il cerchietto è eterno e intramontabile e sta bene a tutte. Ha segnato epoche, look e acconciature grazie anche ai tanti modelli con cui si è sempre proposto. Ce ne sono infatti di tutti i tipi (qui, ad esempio, abbiamo parlato di cerchietti bombati) ed è perfetto per tutte le pettinature. Non bisogna portare necessariamente i capelli lunghi, perché va bene anche sui tagli corti. Ci sono cerchietti più romantici e quelli bon ton, modelli floreali e cerchietti gioiello che impreziosiscono le serate trasformando chi li indossa in vere principesse.

Senza dimenticare che è un accessorio di cui ci si innamora sin da bambine. Come non citare la protagonista di Alice nel Paese delle Meraviglie, tra le prime a portarlo e a diffonderlo nel mondo. Tanto che già ai primi del Novecento il cerchietto che Alice indossava portava il suo nome e ancora oggi ci si riferisce all’Alice band indicando un cerchietto semplice, abbastanza sottile e flessibile.

E infatti anche le bambine hanno a disposizione un’infinità di modelli per sentirsi sempre a posto. Da quelli più semplici a quelli più eleganti per le grandi occasioni, ne esistono per accontentare davvero ogni gusto. Fiori e altre applicazioni di ogni genere come stelle, cuori, animaletti, fiocchi e anche perline di ogni colore e misura realizzano i sogni fantasiosi di ogni bimba. Parola d’ordine testa sempre in ordine, dunque, non solo nei momenti di festa ma anche, e soprattutto, per tutti i giorni. Grazie alla fascia progettata per adattarsi sopra la testa i capelli vengono tenuti lontani dal viso pendendo, però, liberamente sul retro per un look che non tramonta mai.

Ecco, tra tanti, alcuni modelli che vi proponiamo.


Romantiche e trendy con paillettes a forma di cuore

La confezione include 6 cerchietti di colori diversi con un grande cuore di paillettes in tessuto. Con il rosso, il fuxia, il celeste, il multicolore, il rosa antico e il rosa ogni esigenza di gusto e di look viene accontentata. I cerchietti si presentano resistenti e con una buona elasticità. Particolarmente confortevoli non si rompono facilmente e si possono abbinare a qualsiasi occasione con il loro design semplice e la tinta unita. Ecco dunque il tocco classico ma anche alla moda, a cui si possono aggiungere facilmente diversi altri accessori come fiocchi o fermagli.

Tocchi fashion con i glitter

Plastica elastica di eccellente qualità con le fasce per la testa che sono completamente avvolte in tessuto di stoffa glitterata. Ogni cerchietto ha una larghezza di circa 1 centimetro. La confezione comprende 2 pezzi per ogni colore, in tutto 6 diversi: rosso, bianco, viola, giallo, verde, nero. Essendo un modello piuttosto semplice ma con il tocco chic del glitter possono essere indossati in ogni occasione, sia da bambine che da ragazze. Si può scegliere il colore giusto in base al proprio abbigliamento. 


Fantasia e divertimento con i pom pom

Frcolor propone un set di 4 cerchietti neri con due deliziosi pom pom in marrone, color cachi, grigio e nero, che regalano il tocco frizzante e divertente in ogni occasione. Le morbide palline sono realizzate in pelliccia mentre il cinturino è in metallo rivestito da un soffice tessuto. Perfetti anche come regalo per bimbe spiritose e fantasiose, saranno sicuramente apprezzati anche da fanciulle più grandi che vogliano aggiungere un tocco divertente al proprio look rendendo accattivante ogni tipo di abbigliamento.


Altri suggerimenti

Ultimo aggiornamento il 27 Ottobre 2021 3:19
 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.