Centrifuga per insalata, scegli il modello giusto

centrifuga per insalata
iStock

I consigli per l’acquisto di un prodotto per lavare e asciugare bene le foglie: 10 idee

La centrifuga per insalata è spesso utilizzata anche per i prodotti già lavati e confezionati. Il motivo? Non si è mai troppo prudenti sull’igiene, soprattutto in fatto di cibo. Lavare l’insalata è un’operazione importante per rimuovere eventuali impurità presenti sulle foglie. Inoltre, un aspetto fondamentale è la sua asciugatura.

Se l’insalata non è ben asciutta, l’acqua può entrare in contatto con gli ingredienti. In questo caso si rischia di ridurre l’efficacia del condimento, olio in primis. Infine l’umidità può danneggiare il prodotto in caso di conservazione, dando origine a muffe.

Per evitare di ricorrere al desueto straccio di cotone, la centrifuga è lo strumento ideale. Ecco una selezione di 10 prodotti disponibili su Amazon.

Pykal Centrifuga per insalata

Resistente e davvero pratica, la centrifuga per insalata Pykal è realizzata in acciaio inox. Inoltre è provvista di leva automatica per asciugatura. Basterà spingere la leva senza fatica per ottenere un’insalata fresca e asciutta. Infinee è utile anche in caso di lavaggio di legumi e cereali. Pinze per pietanze incluse.

In evidenza: antiruggine e lavabile in lavatrice

Scopri il prodotto su Amazon

Twinzee da 5 litri

Una centrifuga per insalata che funge anche da insalatiera. Twinze è pratica e maneggevole grazie alla leva che estrae l’acqua dalle foglie. Estraendo semplicemente la leva sul coperchio, l’umido sarà eliminato dai vegetali. Successivamente basterà far uscire l’acqua in eccesso dai fori sul coperchio.

In evidenza: recipiente in vetro

Scopri il prodotto su Amazon

Meliconi Twister

La classica centrifuga per insalata con manovella. Interamente in plastica, è leggera e facile da pulire. Grazie al cestello forato all’interno, l’acqua viene raccolta sul fondo del recipiente. Naturalmente basterà solo girare la manovella per ottenere insalate pronte da condire.

In evidenza: economica

Scopri il prodotto su Amazon

OXO 1351580V3UK

Perfetta per insalata, legumi e frutti. La centrifuga per insalata OXO si aziona semplicemente spingendo il pistoncino centrale posto al centro del coperchio. Inoltre il prodotto ha un meccanismo di pompa brevettata. Infine è dotato di base antiscivolo.

In evidenza: Cestello lavabile in lavastoviglie

Scopri il prodotto su Amazon

Fratelli Guzzini Kitchen

Alta velocità di rotazione per asciugare perfettamente l’insalata. La centrifuga Fratelli Guzzini ha dimensioni ridotte in grado di permettere di riporla con facilità.

In evidenza: design di Dario Tanfoglio

Scopri il prodotto su Amazon

Culina da 5 litri

Grande capacità per la centrifuga per insalata Culina. Il recipiente è in vetro e dotato di piedini antiscivolo. Ottima presa sui piani e grande facilità di utilizzo, sul coperchio una comoda manovella laterale. Girando la manovella sarà possibile eliminare tutta l’acqua in eccesso.

In evidenza: bottone per scorrimento dell’acqua

Scopri il prodotto su Amazon

Navaris 2 in 1

Una centrifuga per insalata con cestello estraibile, coperchio con leva e pulsante di arresto. Inoltre comprende una ciotola trasparente e un coperchio aggiuntivo. Tutte le parti sono adatte al lavaggio in lavastoviglie. Il cestello interno è provvisto di piedini antiscivolo. Infine si trasforma in una ciotola capiente per servire piatti direttamente a tavola.

In evidenza: economica

Scopri il prodotto su Amazon

Leifheit 5,5 litri

Un’altra centrifuga per insalate abbondanti. Leifheit ha infatti capacità 5,5 litri. Il coperchio è provvisto di manovella che una volta tirata provvederà ad azionare la rotazione. Inclusi sul coperchio i fori per fuoriuscita di acqua. Infine la ciotola ha fondo antiscivolo in silicone per un’elevata stabilità.

In evidenza: ciotola in acciaio inox

Scopri il prodotto su Amazon

Bama Caesar

Interamente in plastica la centrifuga Caesar di Bama. La ciotola ha piccole maniglie per una presa sicura. E il coperchio è provvisto di manovella per la rotazione manuale. Beccuccio laterale per eliminare facilmente l’acqua raccolta sul fondo.

In evidenza: prezzo basso

Scopri il prodotto su Amazon

Silley mini centrifuga con recipiente in vetro

Adatta a single o a piccole porzioni la centrifuga per insalata Silley. Igienica e resistente, ha il contenitore in vetro e tappo in plastico con manovella “classica”. La ciotola è provvista di manico e si trasforma in una comoda caraffa.

In evidenza: garanzia di due anni

Scopri il prodotto su Amazon

Non solo insalate. Per chi ama passare la maggior parte del tempo in cucina, sarà utile l’articolo Accessori cucina, il necessaire per provetti chef.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale