Cellulari Xiaomi: i migliori sotto i 250 euro

cellulari xiaomi

Durante i primi anni il brand Xiaomi è stato accolto con una certa diffidenza dal pubblico italiano, in quanto da sempre “cinese” è sinonimo di prodotto economico ma molto scadente a livello di qualità.
Ma nel giro di pochi anni i prodotti Xiaomi, dai telefoni agli elettrodomestici, si sono imposti sul mercato conquistando i consumatori grazie al loro eccezionale rapporto qualità-prezzo. Nessun altra azienda infatti permette di accedere a tecnologie così innovative a prezzi accessibili a tutti.
Il brand cinese ha lanciato il suo primo smartphone oltre vent’anni fa, nel 2011. Da alcuni anni l’azienda ha moltiplicato il comparto mobile, e attualmente si suddivide in tre diversi marchi indipendenti: Xiaomi, Redmi (più orientato alla fascia medio-bassa) e Poco. 

 

Perché conviene acquistare uno smartphone Xiaomi?

  • Design: sono modelli eleganti e curati nei dettagli
  • Prezzo: sono estremamente convenienti rispetto a cellulari con le stesse specifiche tecniche e garantiscono le stesse prestazioni (o addirittura più elevate) ridettò a brand più famosi, ma a meno della metà del prezzo
  • Resistenza: sono telefoni che durano nel tempo
  • Interfaccia grafica: Xiaomi ha sviluppato MIUI, un’interfaccia utente molto gradevole, che ha funzioni avanzate e utili come il Second Space e le Dual Apps
  • Modding: i cellulari Xiaomi utilizzano Android e in quanto tali sono “modificabili” dagli utenti più esperti per aumentarne le prestazioni
  • Qualità dei materiali: i materiali utilizzati sono ottimi (in questo Xiaomi è all’avanguardia, ad esempio per l’utilizzo della ceramica in alcuni telefoni)

Svantaggi dei cellulari Xiaomi? 

  • Reperibilità
    I cellulari Xiaomi si acquistano solo online, sia in Italia che nel resto d’Europa: non si trovano nei negozi di elettronica ma solo negli e-commerce.
  • Garanzia
    Nel caso il vostro cellulare Xiaomi abbia necessità di essere inviato in riparazione, saranno necessari lunghi tempi di attesa per l’invio in Cina (a meno che non acquistiate su Honorbuy.it la cui assistenza è in Italia).

Molti dei cellulari Xiaomi si collocano in una fascia di prezzo economica. Vediamo quali sono i migliori da acquistare in questo momento sotto i 250 euro:

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.