Cavalese, il Natale si festeggia tra le Dolomiti

Cavalese, vista sulla valle
Courtesy of©asmithers/iStock

Dal 1 dicembre arriva il Magnifico Mercatino di Natale dove fare il pieno di tradizioni e ghiotti sapori

Che sia in estate o in inverno il turismo a Cavalese, gioiello della Valle di Fiemme, non conosce limiti: offre sempre molteplici possibilità di svago. Familiarizzare con il territorio significa tanto regalarsi uscite adrenaliniche nell’area sciistica dell’Alpe Cermis o sulla pista ciclabile delle Dolomiti quanto curiosare tra le architetture mozzafiato e i poli museali ospitati nel suo centro antico che testimoniano il suo passato ricco di storia. Qualche esempio? Per fare il pieno di cultura vale la pena visitare il Palazzo della Magnifica Comunità o ancora ammirare la Torre Civica di San Sebastiano e la Chiesa di San Vigilio così come fare sosta al Centro di Arte Contemporanea.

La magia è nell’aria a Cavalese, soprattutto in prossimità del Natale quando, ad andare in scena, è il famoso Magnifico Mercatino di Natale in calendario dal 1 dicembre 2018 al 06 gennaio 2019. Un nome curioso che, in realtà, rimanda alle location che fa da sfondo: è allestito infatti nei giardini dell’antico Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme. A rubare l’attenzione sono le sue caratteristiche casette dove trovare oggetti tipici dell’artigianato tradizionale come pantofole di lana cotta, creazioni artistiche di legno, vetro e rame, vasi di ceramica nonché delizie care all’enogastronomia locale come strudel, spiedini caramellati, waffel, succhi di mela e di mirtillo etc.

Cavalese, 10 strutture dove alloggiare

Casa del quadrifoglio

Questa casa vacanze sita in quel di Cavalese, a circa 1,8 km dalla Telecabina Cavalese-Fondovalle, è dotata di 2 camere da letto, una cucina attrezzata, una tv a schermo piatto e due bagni con bidet e doccia. Inoltre dispone di una terrazza, WiFi gratuito e, inclusa nel prezzo, una vista mozzafiato sulla montagna.

Courtesy of©eDreams

Courtesy of©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Hotel Guarnì Laurino

Questa struttura dispone di camere, appartamenti e suites finemente arredati e dotati di ogni comfort per garantire il massimo del relax. A caratterizzarla è anche un centro benessere dotato di sauna, bagno turco, idromassaggio e zona relax.

Courtesy of©Hotels.com

Courtesy of©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Hotel Fonte Dei Veli

Ricavato da una cascina del ’700, questo piccolo hotel si trova in quel di Panchià e offre camere moderne ed eleganti dotate di tv satellitare a schermo piatto e parquet. Offre inoltre un giardino, una sala lettura, uno snack bar e un deposito per l’attrezzatura sciistica.

Courtesy of©Volagratis

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Albergo Bellaria

Questo hotel in stile alpino ubicato a Carano, accogliente e confortevole, offre 18 camere eleganti con arredi in legno chiaro e tv LCD. E’ dotato di un ristorante dove sperimentare le ricette tradizionali del Trentino.

Courtesy of©Lastminute.com

Courtesy of©Lastminute.com

Vedi l’offerta su Lastminute.com

B&B Pichler Casa

Sito in quel di Castello-Molina questo b&b offre camere arredate con mobili antichi in stile tirolese e dotate di bagno privato. Nelle aree comuni è disponibile l’accesso gratuito a Internet, una terrazza panoramica e ancora un’ampia zona lettura, un giardino attrezzato e un parcheggio auto.

Courtesy of©Expedia

Courtesy of©Expedia

Vedi l’offerta su Expedia

Hotel Garnì Manuela

Semplice ma caratteristico: questo bed&breakfast si trova al centro del paese, in una posizione tranquilla e soleggiata, con una magnifica vista sul gruppo del Lagorai. Le camere, con balcone, sono dotate di bagno privato con asciugacapelli. Tutte dispongono di connessione Wi-Fi gratuita, tv satellitare, minibar e cassaforte. Tra le aree comuni sono presenti un parcheggio privato, un piccolo pergolato esterno, un soggiorno con tv color-antenna satellitare/lettore dvd e postazione internet point con stampante.

Courtesy of©Skyscanner

Courtesy of©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

Albergo Garnì Antico Mas del Medico

Questo hotel, arredato in stile montano, dispone al suo interno di 10 camere: ognuna è unica perché diversa dalle altre. Tutte sono dotate di tv LCD, Wi-Fi gratuito, minibar, area salotto, bagno privato e balcone. Internamente è presente un bar/lounge, un giardino e una terrazza.

Courtesy of©Weekendesk

Courtesy of©Weekendesk

Vedi l’offerta su Weekendesk.it

Maso Vaia

Situato in una posizione tranquilla a 3 km da Cavalese, questo tipico rifugio di montagna è dotato di incantevoli camere con pavimenti in parquet, mobili in legno, finestre affacciate sul giardino e sulle montagne circostanti, un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Offre inoltre la connessione WiFi gratuita.

Courtesy of©Opodo

Courtesy of©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Agritur Maso Chemela

Questa struttura, sita a circa 1 km dal centro di Cavalese, mette a disposizione degli ospiti 10 camere, tutte arredate in legno, dotate di riscaldamento autonomo, tv satellitare, telefono, connessione internet, balcone (2 sono dotate di veranda con vista panoramica sulla catena del Lagorai), bagno privato con doccia e asciugacapelli. Al suo interno è presente anche un centro benessere di circa 100 mq dove rilassarsi tra sauna finlandese e bagno turco.

Courtesy of©Tripadvisor

Courtesy of©Tripadvisor

Vedi l’offerta su Tripadvisor

LEGGI ANCHE BERLINO A NATALE, TRA MERCATINI E MUSEI

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.