Catania e Sicilia, 10 posti da vedere e 10 dove dormire

Catania, Sicilia, barocco, architettura
iStock

Città fondata dai greci nel 729 a.C., è una delle città più belle d’Italia, famosa per la sua storia e per la sua bellezza architettonica

Catania, città fondata dai greci nel 729 a.C., è una delle città più belle d’Italia, famosa per la sua storia e per la sua bellezza architettonica. Oltre che per, ovviamente, il suo bellissimo mare. Ecco alcuni luoghi da visitare nella splendida città della Sicilia.

Innanzitutto Palazzo Biscari, il palazzo più importante della città, ottimo esempio di barocco catanese, che comprende il Salone delle feste e il cupolino dell’Orchestra. E ancora la Pescheria, il mercato del pesce, un po’ all’aperto e un po’ coperto. Ancora lo storico Monastero San Benedetto di via Crociferi, eretto originariamente nel 1355, e il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, complesso di questo tipo tra i più grandi d’Europa.

Fate una sosta presso i Chioschi catanesi, tradizionale punto di ristoro e di ritrovo, e organizzate un tour per ammirare tutta l’archeologia antica, Terme Achilliane e Anfiteatro Romano in primis. Parte sotterranea compresa. Infine, da ricordare, le tradizionali Arene e, ovviamente, l’affascinante e, a tratti, temibile Etna.

Ecco dieci strutture, tra hotel e B&B, dove poter soggiornare.

 

Edreams – Mercure Catania Excelsior Hotel, Sicilia

Situato nel cuore di Catania, questa struttura combine un’architettura classica con servizi moderni e offre la connessione WiFi gratuita nell’intero edificio. La maggior parte delle eleganti camere vanta un balcone con vista panoramica sull’Etna o su Piazza Giovanni Verga. Inoltre è a disposizione un centro fitness con bagno turco e docce idromassaggio. Infine, presso il ristorante, dotato di affaccio sul giardino, vi attendono specialità tradizionali siciliane e un assortimento di vini locali.

Mercure Catania Excelsior Hotel

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Una Hotel Palace

Prestigioso immobile dell’inizio del secolo scorso, nel cuore artistico e commerciale di Catania, già storico hotel di lusso. Restaurato con l’ottica del mantenimento delle tradizioni culturali e stilistiche siciliane. L’hotel dispone di 94 camere e 9 sale meeting, fitness centre, bagno turco, garage, elegante salone banchetti, roof garden, terrazza panoramica con ristorante e American bar.

UNA Hotel Palace

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – NH Catania Parco Degli Aragonesi

Il moderno hotel NH Parco degli Aragonesi a quattro stelle è comodamente situato a soli 10 minuti dall’Aeroporto di Catania, vicino a una spiaggia sabbiosa. Le strutture comprendono una piscina e la terrazza e un ristorante che serve piatti di cucina mediterranea. Le camere moderne ed elegantemente decorate sono dotate di Wi-Fi gratis, TV via satellite, mini-bar e bagno privato. Al ristorante si possono trovare sia piatti classici di alta cucina internazionale. Nonché piatti tipici della gastronomia siciliana.

 

NH Catania Parco Degli Aragonesi

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Liberty Hotel

Il Liberty Hotel offre camere lussuose coperte dalla connessione WiFi gratuita all’interno di una villa Liberty del primo Novecento. Tutte climatizzate, le sistemazioni includono una TV, arredi eleganti, un bagno con mosaici in marmo e, in alcuni casi, soffitti decorati.

Liberty Hotel

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Catania International Airport Hotel

A 5 km dal Porto di Catania, questo hotel 4 stelle, oltre a 2 ristoranti, dispone di 2 bar/lounge e un bar/caffetteria. Non mancano gli extra a costo zero come il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e un parcheggio gratuito. Altri servizi includono un centro congressi, sale per conferenze e servizio di lavanderia/lavaggio a secco. Le 128 camere della struttura includono anche un comodo balcone e una TV LCD con canali satellitari.

Catania International Airport Hotel

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Duomo Suites & Spa, Sicilia

Questo hotel si trova nel centro di Catania e tutte le sue camere dpresentano interni climatizzati, una TV e un bagno privato con doccia, set di cortesia e asciugacapelli. Mentre alcune includono anche un’area salotto. La struttura offre la possibilità di noleggiare biciclette e auto. Su richiesta fornisce il servizio di massaggi in camera.

Duomo Suites & Spa

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Edreams – Katane Palace Hotel, Sicilia

Situato a 20 minuti a piedi dal Duomo di Catania, il Katane Palace Hotel offre camere in stile classico con bevande analcoliche in omaggio dal minibar e una TV satellitare. La maggior parte delle sistemazioni regala una vista sul cortile principale. Mentre alcune unità comprendono un balcone affacciato sulla strada.

Katane Palace Hotel

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

Opodo – Rigel Hotel

Questa struttura a tre stelle si trova a circa 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Le camere del Rigel Hotel sono provviste di TV, aria condizionata e connessione internet Wi-Fi gratuita. Mentre alcune vantano anche un balcone. Gli alloggi idonei ad accogliere ospiti disabili sono disponibili su richiesta. Inoltre è una struttura a basso impatto ambientale; utilizza infatti un sistema di pannelli solari.

Rigel Hotel

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Best Western Hotel Mediterraneo

Di medie dimensioni e in ottime condizioni, così come le stanze da bagno, le camere sono graziosamente arredate in stile moderno nelle tonalità dei colori pastello. L’edificio che ospita l’hotel risale agli anni ’50, e ben si armonizza con la zona circostante. Il pavimento e’ decorato con le famose “Maioliche Di Caltagirone” nelle varie tonalità del mare siciliano.

Best Western Hotel Mediterraneo

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Bad Catania, Sicilia

BAD è il primo Bed & Breakfast di Design nel cuore di Catania, che unisce al fascino del barocco catanese il design e l’arte contemporanea. Al BAD si respira tutto l’estro di Giulia e Alessandro, i due proprietari e curatori. Questi, nelle ampie e confortevoli, camere hanno saputo assemblare atmosfere diverse capaci di esibire psichedeliche carte da parati, chicche del 700 siciliano, pezzi di arredamento vintage e opere di giovani artisti.

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli