Non è autunno senza castagne. Certo, parlarne ad agosto può sembrare prematuro, ma sappiamo tutti che dopo le ferie… l’estate purtroppo accelera e brucia velocemente.
Vi consigliamo allora alcuni accessori come cestelli, padelle e teglie per cuocere al meglio le caldarroste, tutti prodotti in vendita su Amazon.
Castagne, fornello a gas con cestello

Marca: Mectronica
Il cuoci castagne è silenziosissimo durante il funzionamento, comoda la possibilità di regolare in altezza il cestello. Comunque si tratta di un prodotto che permette di cucinare direttamente sul fornello di casa marroni senza bruciature, fumo e pentole ottenendo delle ottime caldarroste.
IN EVIDENZA: il cestello roteante in acciaio inox elettrolucidato consente una cottura uniforme e perfetta senza avere comunque necessità di strumenti particolari
comunque
Castagne 29001

Marca: Take 2
Basta posizionarlo sopra la castagna ed applicare una minima pressione per creare dei mini-buchetti nelle castagne, si perde un secondo per ogni castagna, ed in cottura si aprono benissimo.
IN EVIDENZA: occorre prestare attenzione perché si tratta di un prodotto comunque affilato
comunque
Coltello per castagne

Marca: Paderno
Molto tagliente e nello stesso tempo ergonomico, non fa comunque rimpiangere i coltelli di una volta.
IN EVIDENZA: buona qualità costruttiva, fa esattamente quello che deve fare, inoltre ad un prezzo ottimo
comunque
Padella

Marca: De Buyer
La padella è ideale per la cottura delle castagne; le dimensioni sono ottimali per cucinare anche 500 grammi alla volta. È di materiale ferroso resistente, si sente anche dal peso.
IN EVIDENZA: il consiglio è di non lavarla continuamente, ma di pulirla con un panno così da evitare che si rovini velocemente
comunque
Teglia

Marca: Master Class
Pensato per le castagne, ma si possono anche cuocere piccole pizze e piccole crostate: infatti i fori facilitano la cottura di torte, sformati, pasticci di carne e di verdure.
IN EVIDENZA: comunque materiale resistentissimo e di buona fattura
comunque
Pinza tagliacastagne

Marca: Galileo Casa
Questa pinza è davvero utile, ben fatta, anche se all’apparenza sembra un po’ fragile. Il consiglio è comunque quello di eseguire due tagli sulla castagna, uno sopra e uno sotto, così da spellarla meglio.
IN EVIDENZA: comunque c’è un ottimo rapporto qualità-prezzo
comunque
Padella

Marca: Eddingtons
Svolge pienamente la sua funzione anche se inizia a presentare un po’ di ruggine dopo poco tempo: per far sì che duri di più, consigliamo di pulirla con un panno umido dopo ogni utilizzo, senza metterla sotto l’acqua corrente.
IN EVIDENZA: fa il suo, il prezzo contenuto è comunque un motivo in più se si usa una tantum
comunque
Leggi anche: I migliori accessori per raccogliere castagne e funghi in autunno