Casse portatili senza fili, Bluetooth e anche impermeabili

Casse portatili
iStock

I migliori speaker per ascoltare musica o godersi un film all’aperto, in terrazza come in giardino, questi sono i prodotti tra cui scegliere

Passano gli anni, si alternano le generazioni, ma ascoltare musica nella migliore qualità possibile resta sempre l’obiettivo degli amanti dell’audio pulito e chiaro. Dal 2015 ad oggi c’è stato un vero e proprio boom per quel che riguarda i dispositivi da usare, in primis le casse portatili (senza dimenticare le cuffie). Gli speaker Bluetooth e wireless sono ormai diventati un oggetto da portare sempre con sé, per ascoltare musica da PC o smartphone, a casa o in auto.

Che si tratti di una splendida TV 4K a bordo piscina o del Wi-Fi in ogni angolo del cortile, l’intrattenimento all’aperto è per molti una realtà. I più grandi colossi del settore audio si danno da fare per lanciare sempre l’ultima attrezzatura per esterni che restituisca un suono ottimo e protetto dalle intemperie (qui un approfondimento sugli speaker waterproof). Peraltro, con la situazione vissuta nei mesi scorsi, più di una persona ha deciso di attrezzare un balcone o un giardino con un piccolo set dove rilassarsi ascoltando i brani preferiti. Servono però degli speaker idonei e capaci di bilanciare funzionalità e versatilità. Ecco i migliori altoparlanti per esterni in vendita su Amazon, mentre per i modelli più economici potete leggere l’articolo sui migliori speaker portatili a basso prezzo.

Klipsch AWR-650-SM

Klipsch è la Harley Davidson del mondo degli altoparlanti: un’azienda americana con un grande passato e una linea di prodotti leggendaria. Klipsch è sinonimo di muscoli e finezza. Questi speaker suonano come se la musica stesse accadendo dal vivo, proprio di fronte a te. Le AWR-650-SM si presentano sotto forma di una grande roccia, disponibili in marrone sporco o nero montagna. Con 50 Watt di potenza ciascuno, una coppia di AWR-650-SM può gestire praticamente tutto, dai bassi potenti agli alti perfetti.

Sonos Move

C’è un altoparlante Bluetooth portatile Sonos sul mercato, Sonos Move, ed è tutto ciò che ti aspetteresti da uno dei principali marchi in circolazione. Con Wi-Fi e Bluetooth integrati, Sonos Move è estremamente versatile e può essere utilizzato come altoparlante autonomo che puoi portare ovunque, dentro o fuori, o aggiungerlo a un sistema di speaker in rete esistente. In ogni caso, il Move lo fa bene. Come ogni cosa Sonos, è bello, solido (anche pesante per le sue dimensioni), intelligente e intuitivo. Il Move si trova ordinatamente nella sua base di ricarica o può essere ricaricato tramite USB. Con AirPlay, puoi riprodurre in streaming praticamente tutto, tramite Youtube, Netflix o qualsiasi playlist da smartphone o tablet. Ha pure Alexa.

Bose Portable Home Speaker

L’altoparlante portatile Bose schiaccia la concorrenza quando si tratta di bassi potenti in un pacchetto portatile. Lo speaker integra Amazon Alexa e Googe Assistant e trasmette in streaming quello che vuoi tramite Wi-Fi oppure come qualsiasi altro altoparlante Bluetooth controllato tramite il telefono o tablet. Si dimostra eccellente anche nell’ascolto e nell’esecuzione dei comandi vocali, sebbene funzionino solo quando sono collegati tramite rete wireless. Per quanto riguarda il suono, è esattamente quello che ci aspettiamo da Bose: potente, straordinariamente nitido e chiaro.

Polk Audio Atrium 4

Gli altoparlanti per esterni Atrium 4 di Polk Audio sono una delle migliori opzioni outdoor, grazie alla loro facile configurazione di montaggio, al design acustico ad ampia copertura e alla garanzia di 5 anni. Dal punto di vista hardware, ogni altoparlante racchiude un driver dinamico da 4,5 pollici e un tweeter in alluminio da 0,75 pollici. Come la maggior parte delle offerte in questa categoria di prodotti, gli speaker sono disponibili in bianco o nero.

Ultimo aggiornamento il 19 Maggio 2021 1:47

Klipsch AW-650

Gli altoparlanti da esterno montabili AW-650 di Klipsch contengono ciascuno un woofer da 6,5 ​​pollici e un tweeter a cupola in titanio da 1 pollice, che forniscono il leggendario suono del marchio audio con una qualità eccezionale. Alloggiamento ABS verniciabile, resistente ai raggi UV (UV), con griglia in alluminio inossidabile. Alta sensibilità e maneggevolezza della potenza. Altoparlante Tractrix Horn da 90 x 90 gradi per alti puliti e chiari. Gli AW-650 sono disponibili in bianco e nero e il produttore li sostiene con una garanzia di 5 anni.

Ultimo aggiornamento il 19 Maggio 2021 1:47

Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.