Casse impermeabili per la musica sotto la doccia

casse
iStock

Se sognate di essere sul palco di X-Factor anche sotto la doccia queste casse impermeabili sono sicuramente quelle che fanno per voi

Amate la musica a tal punto da voler ascoltare le vostre canzoni preferite in ogni angolo della casa? Compreso il bagno, magari mentre vi fate la doccia? I migliori altoparlanti per doccia devono avere delle caratteristiche chiave. La prima e più importante è l’impermeabilizzazione. L’altoparlante dovrebbe avere alette per proteggere le porte, una finitura gommata e, idealmente, essere classificato IP, consentendogli di resistere alla completa immersione in acqua per un certo periodo di tempo.

Un ulteriore vantaggio è se il design si presta alla portabilità. Un anello per il trasporto, una cinghia, una ventosa o un’opzione di montaggio possono aiutare a tenere un altoparlante fisso in una sezione della doccia. Quando si tratta di qualità audio, c’è bisogno di un suono forte e nitido, con bassi potenti, che vadano oltre l’acqua che scorre. Una lunga durata della batteria è un ulteriore plus, offrendo così diverse ore in riproduzione prima di doverlo mettere sotto carica. Alcuni altoparlanti più avanzati potrebbero avere opzioni di sincronizzazione multipla, per riprodurre brani da più dispositivi e in contemporanea, mentre altri sono eccezionalmente portatili e robusti, prestandosi anche all’uso esterno (qui gli speaker outdoor)

Focus: i migliori speaker outdoor

iFox iF012

IFox iF012 è un piccolo dispositivo che offre grandi vantaggi. Questo altoparlante completamente impermeabile è costruito appositamente per schizzi durante la doccia e il bagno, grazie a un grado di protezione IP67. Questa certificazione significa che lo speaker si può immergere fino a 1 metro d’acqua senza danni. La ventosa è abbastanza forte da poter essere fissata su ceramica, vetro e sulla maggior parte delle altre superfici lisce. E il moschettone fornito offre ancora più portabilità.

AYL SoundFit

Il potente altoparlante portatile da esterno e da doccia AYL SoundFit offre un suono audace e profondo, nonostante le dimensioni ridottissime. Oltre alla sua impressionante durata della batteria di 12 ore, supporta il Bluetooth 5.0 , e quindi si accoppia ai dispositivi più velocemente ed è più facile passare da uno all’altro. Inoltre, si può lasciare lo smartphone in camera, visto che riesce a connettersi fino a 10 metri di distanza.

Aqua Audio

L’altoparlante wireless Bluetooth impermeabile Gideon AquaAudio Cube è un’ottima scelta per gli acquirenti attenti al budget. Resta piccolo ma può soddisfare lo scopo specifico come altoparlante per doccia dedicato, anche se si può portarlo dietro anche al mare o per un picnic, senza paura di danneggiarlo. Sebbene il produttore affermi che la ventosa resti salda sulla maggior parte delle superfici lisce, la resistenza potrebbe dipendere dal tipo di piastrella della doccia a cui lo si aggancia.

Fugoo Tough

Come suggerisce il nome, Fugoo Style XL offre un design extra-large, così come le funzioni .Costa tanto ma è facile intravedere il valore quando si esamina l’elenco delle funzionalità e delle opzioni. Mentre il Fugoo Style XL non è così portatile e leggero come molti tipici altoparlanti Bluetooth da doccia ma supera i concorrenti con un’impressionante durata della batteria di 35 ore. È più che sufficiente per gite di un giorno e avventure di più giorni e mesi di docce piene di musica. Se lo riponi nello zaino, puoi anche usarlo come power bank a ricarica rapida per la maggior parte dei dispositivi. È anche più robusto del normale e gode della classificazione IP67, per resistenza all’immersione in acqua, al fango, alla polvere e alle cadute da circa 1 metro.

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2021 5:10

Insmy

L’altoparlante Bluetooth per doccia impermeabile IPX7 INSMY, nonostante le sue dimensioni modeste, produce una qualità del suono davvero ottima. Questo grazie ad una tecnologia consolidata: driver ad alte prestazioni e doppi radiatori passivi, che producono un suono potente che non rimbomba. Ogni carica della batteria da 12.000 mAh richiede circa 3 ore e offre fino a 12 ore di riproduzione. E grazie alla tecnologia Bluetooth 5 e al supporto per schede SD, si può riprodurre musica da qualsiasi dispositivo o dalla memoria fisica inserita all’interno. Ha persino un microfono integrato per le telefonate in vivavoce.

Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.