Divertimento in tutta serenità sulla neve con il casco per bambini

casco neve bimbi
iStock

Blu, verde o fuxia il casco neve ha la funzione principale di proteggere il bimbo e allora tra le tante proposte che vi consigliamo scegliete quello che più vi dà fiducia…buon acquisto

Anche se le piste da sci sono chiuse, si può sempre decidere di trascorrere in famiglia qualche ora sulla neve magari per fare una “ciaspolata“. Per essere tranquilli, è fondamentale portare con sé l’equipaggiamento necessario in modo che grandi e piccini possano godere di ore di divertimento e spensieratezza in totale sicurezza. Oltre a una buona tuta da sci per i piccoli bisogna occuparsi anche degli accessori per i bambini che mettono ai piedi i primi sci o tentano una scivolata su snowboard o slittino, per limitare il rischio di traumi dovuti a possibili cadute accidentali. Un accessorio che non deve mai mancare è il caschetto per proteggere la testa del bambino. Colorati e sfiziosi, leggeri ma robusti allo stesso tempo, i caschi per bambini sono uno degli elementi fondamentali di un buon equipaggiamento da neve. Vediamo come sempre nella nostra lista, dettagli e specifiche che vi orientino verso l’acquisto giusto per voi e i vostri bimbi.

Il casco da neve per i più piccoli – Uvex Manic

Questo modello davvero grazioso e disponibile in quattro colori diversi e tre taglie, ha un’ottima vestibilità. Ha una struttura leggera e confortevole, non ingombrante per la vista, con ottimo livello di traspirazione interna e rivestimento rimovibile, lavabile e anallergico. Sistema di apertura con una sola mano. La leggerezza, che è sicuramente un punto di forza, consente ai bimbi di utilizzare il casco in autonomia e trasportarlo facilmente.

Il casco per tutta la famiglia – Odoland casco da sci

Questo modello di casco da neve può vestire tutta la famiglia, infatti il marchio ha una vasta disponibilità di taglie dalla XS alla XL. Il dettaglio interessante di questo modello riguarda gli occhiali da sci compresi nell’acquisto. In quattordici colorazioni disponibili, il casco è realizzato in ABS, è resistente agli impatti ed è dotato di una fodera interna antiurto. La calotta è provvista di 12 fori di ventilazione, gli occhiali sono removibili e regolabili. Questo casco è provvisto anche di speciali cuscinetti auricolari anch’essi removibili per tenere le orecchie il più possibile al caldo. Compresa nell’acquisto una borsa porta casco.

Il casco con gli occhiali integrati – Meteor Casco 

Meteor produce caschi da sci per bambini taglia S circonferenza 53-55 centimetri, ma   realizza anche misure per adulti dalla M alla XL. Sei i colori tra cui scegliere per lui e per lei. Questo casco è realizzato in polistirene, materiale antiurto e leggero, che assorbe le sollecitazioni e le eventuali cadute. Ottimo il livello di ventilazione interno che permette all’aria calda prodotta dallo sforzo dell’attività su sci o snowboard di fuoriuscire, paraorecchie rinforzato e removibile per il lavaggio. Ad arricchire questo modello è sicuramente la mascherina con occhiali integrati. La regolazione delle dimensioni è semplice e veloce grazie a una manopola posizionata dietro al casco.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 6 Dicembre 2021 2:34

Leggi anche:

Guanti per bambini, mani al caldo con fantasia

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.